IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Sanità: due casi di legionella in centro anziani di Ischia

(ANSA) – (ISCHIA) NAPOLI, 2 OTT – Due casi di Legionella si sono verificati sull’isola d’Ischia (Napoli), la scorsa settimana, ma la notizia e’ trapelata solo oggi. I due casi si sono verificati al centro per anziani ”Villa Mercede” a Fontana, nel Comune di Serrara Fontana. A contrarre la legionella un’operatrice sanitaria del centro di ”Villa Mercede” ed un’anziana ospite. Entrambe colpite da polmonite, per effetto della Legionella, sono state ricoverate all’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno.
”Il sistema di allarme presente sull’isola ha funzionato”, afferma un portavoce dell’ASL NA2 Nord secondo il quale l’isola d’Ischia non e’ nuova a casi del genere trattandosi di un batterio che ristagna nelle condotte idriche o gli impianti di aria condizionata. ”L’operatrice sanitaria e’ gia’ stata dimessa”, prosegue il portavoce dell’ASL che aggiunge: ”sul posto sono stati effettuati degli accertamenti dall’ARPAC, in particolare sulle condotte idriche del centro, ma i risultati non sono ancora pervenuti”. (ANSA).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Sanità: due casi di legionella in centro anziani di Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||