IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Sabato prossimo a Panza la Corsa Podistica “Memorial Pino Castiglione”

Si terrà sabato prossimo 3 agosto a Panza la 46^Edizione della Corsa Podistica per le strade del paese, organizzata ancora una volta dai volenterosi ragazzi dell’Associazione Moveo e dedicata alla memoria dell’indimenticabile Pino Castiglione, giovane figlio di Panza scomparso nel 2002, lasciando una traccia indelebile del suo passaggio su questa terra; Pino amava la vita e amava animare anche le tante serate estive panzesi e isolane: è stato lui ad elencare tante volte i vincitori delle gare della Polisportiva estiva e alla sua memoria è dedicata una gara ormai storica per la frazione di Panza, quale appunto la corsa podistica.
La manifestazione si snoderà lungo un circuito ondulato di 3 Km, con partenza e arrivo in piazza San Leonardo (Panza), e interesserà le strade Via Madonna delle Grazie, Via Scannella, Via Lungomare, Via Citronia, Via Campotese, Via M°Cav.Leonardo Impagliazzo. I partecipanti alle gare di 3km. 6 Km e 9 Km copriranno il circuito rispettivamente 1, 2 e 3 volte. Saranno predisposti punti di spugnaggio e ristoro lungo il tragitto. L’autoambulanza della Croce Bianca sarà al seguito dei corridori. I bambini fino a 7 anni e i ragazzi da 8 a 10 anni copriranno la distanza di circa 300 metri dal parcheggio Cenerentola a Piazza San Leonardo, con due partenze separate.
Tante le emozioni che nel corso di questi 46 anni si sono potute vivere in Piazza San Leonardo, cuore di questa gara, in quanto è lì che i corridori vengono accolti dal calore e dall’abbraccio del sempre numeroso pubblico e anche questa volta ne siamo certi le emozioni non mancheranno.
Non è facile portare avanti manifestazioni come queste dietro cui c’è un lavoro bello ma intenso e certosino affinchè i corridori ne possano beneficiare e lo spettacolo possa essere veramente tale.
Panza ha ancora voglia di manifestazioni belle come queste e lo sport davvero ora come mai è testimonianza di vita, di entusiasmo, di sano agonismo: valori che Panza nel corso della sua storia ha sempre espresso e i giovani della Moveo sono ben lieti di portare avanti quelli che sono dei veri e propri pezzi di storia delle estati panzesi, tradizioni che i padri hanno saputo trasmettere ai figli perché potessero farle rivivere.
Non bisognerà dunque attendere molto, pochi giorni ci separano da un grande momento di sport e tradizione: Panza vi aspetta Sabato a partire dalle ore 17.30 per vivere e scrivere insieme un’altra bella e grande pagina di storia!


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Sabato prossimo a Panza la Corsa Podistica “Memorial Pino Castiglione””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||