IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Rifiuti: sequestrata a Forio area trasferenza avviso di garanzia a Sindaco e a rappresentante ditta Ego Eco

di Mauro Iovino. (ANSA) – (ISCHIA) NAPOLI, 24 SET – La Polizia di Stato del commissariato di Ischia, in esecuzione di un decreto della Procura della Repubblica di Napoli, ha sequestrato questa mattina l’area di trasferenza dei rifiuti solidi urbani in via ‘degli Agrumi’ di circa 1000 mq., utilizzata dalla ditta Ego Eco srl, appaltatrice del servizio di raccolta rifiuti del Comune di Forio d’Ischia (Napoli). Gli agenti, coordinati dal vice questore Stefania Grasso, hanno notificato un avviso di garanzia al sindaco di Forio, Franco Regine ed al legale rappresentante della ditta appaltatrice del servizio di raccolta rifiuti del Comune di Forio Ego Eco srl, Vittorio Ciummo.
Il pm Lucia Esposito, della Procura di Napoli, contesta la violazione di numerose disposizioni in materia di gestione dei rifiuti solidi urbani. L’area sequestrata oggi è al centro dell’attenzione da cinque anni, periodo nel quale ci sono state numerose pronunce dell’autorità giudiziaria amministrativa, civile, ed indagini della Polizia di Stato, sul fronte penale. Il Comune di Forio ha emanato numerosissime ordinanze urgenti per consentire il ricorso a temporanee forme di gestione dei rifiuti per un periodo non superiore a dodici mesi e più volte il TAR Campania, su ricorso di cittadini della zona le ha annullate o revocate. Con delibera di Giunta Municipale  del 15 Luglio 2010, il Comune di Forio ha approvato il progetto definitivo del centro raccolta dei rifiuti in Via Degli Agrumi  ma la Soprintendenza di Napoli ha espresso sempre parere contrario.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Rifiuti: sequestrata a Forio area trasferenza avviso di garanzia a Sindaco e a rappresentante ditta Ego Eco”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||