IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ricostruzione dei parapetti e adeguamento antisismico per la S.P. 505 e della S.P. Borbonica sull’isola d’Ischia: approvato il progetto definitivo

c. s. | Il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha approvato il progetto definitivo per la ricostruzione e l’adeguamento antisismico dei parapetti murari della S.P. 505 Casamicciola contrada Celario (via Santa Barbara) e della S.P. Borbonica sull’isola di Ischia.

L’intervento principale consisterà nel rinforzare il parapetto murario inserendovi al proprio interno un’anima in cemento armato che verrà poi collegata al suolo secondo tre diverse tipologie di attacco che differiscono a secondo del tipo di superficie su cui è stato realizzato il parapetto stesso.

Il risultato finale sarà l’ottenimento di una maggiore solidarietà strutturale tra il parapetto ed il suolo cui è collegato ed una aumentata compattezza del manufatto stesso al fine di migliorare l’assorbimento delle azioni sismiche.

La scelta dell’intervento è tale da non comportare modificazioni alla morfologia né all’aspetto esteriore del parapetto murario.

L’impegno totale di spesa ammonta a 807.000 euro.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ricostruzione dei parapetti e adeguamento antisismico per la S.P. 505 e della S.P. Borbonica sull’isola d’Ischia: approvato il progetto definitivo”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||