IschiaBlog è un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un blog informativo aggiornato sul mondo isolano ed un sistema di annunci automatizzato e gratuito

Ischia Blog

pubblicità
MoVimento Ischia 5 stelle elezioni

Regione Campania, contributi alle parrocchie per il disagio giovanile

Pubblicato da Redazione
VN:F [1.8.0_1031]
Vota questo articolo
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)

Disagio giovanile, 2 milioni e mezzo per gli oratori. On line l’avviso pubblico

E’ stato pubblicato sul sito www.regione.campania.it l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di contributo per le attività di prevenzione del disagio e di educazione alla pace e alla solidarietà rivolte a giovani e minori.

Possono presentare la richiesta di finanziamento le parrocchie che vogliono potenziare le attività di oratorio, gli oratori salesiani e di San Filippo Neri che organizzano attività per ragazzi in luoghi diversi dalle parrocchie, e gli enti di culto riconosciuti dallo Stato Italiano impegnati in attività a favore di giovani e minori.

La domanda va inoltrata al Settore Assistenza Sociale dell’Assessorato alle Politiche sociali della Regione Campania, guidato da Alfonsina De Felice. Lo stanziamento complessivamente a disposizione è pari a 2 milioni e mezzo di euro.

A partire dalla data di pubblicazione del provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania, ci saranno 40 giorni di tempo per presentare le domande di finanziamento.

Regione Campania, contributi alle parrocchie per il disagio giovanile5.051
Condividi :
  • Facebook
  • Wikio IT
  • Technorati
  • LinkedIn
  • Digg
  • Live
  • MySpace
  • oknotizie
  • Twitter
  • laaik.it
  • Reddit

Articoli correlati



7 Commenti, Commenta o fai un Ping

  1. Mario Goffredo - 12-4-2009 -

    Non trovo giusto devolvere denaro pubblico ad enti religiosi, quando la Chiesa stessa può contare su ingenti capitalia cui attingere.
    Se poi penso che la Sanità Campana, di competenza Regionale, è un ridicolo e vergognoso baraccone trovo ancora più ingiusto questo finanziamento.
    Non voglio mettere in discussione l’alto valore sociale degli oratori, ma i soldi pubblici dovrebbero rivolgersi esclusivamente alla società civile. Il DHC chiude e noi diamo i soldi alla parrocchia, ma dai!!

    UN:F [1.8.0_1031]
    vota questo commento:
    Rating: 3.0/5 (2 votes cast)
  2. Alessandro - 12-4-2009 -

    Magari alle scuole che non hanno nemmeno i soldi per comprare il sapone…

    UN:F [1.8.0_1031]
    vota questo commento:
    Rating: 1.0/5 (2 votes cast)
  3. Fabio - 12-4-2009 -

    Signor Goffredo si vede che chi ha dato i soldi alla chiesa ha una fiducia maggiore nei confronti della chiesa e non dei politici. Possiamo pure essere anti chiesa ed anti preti ma volgiamo fare un paragone fra i nostri politici ed i duro lavoro fatto dalla chiesa? I preti mi viene voglia di benedirli per cio che fanno, i nostri politici e meglio che taccio!

    UN:F [1.8.0_1031]
    vota questo commento:
    Rating: 5.0/5 (2 votes cast)
  4. Ciro - 12-4-2009 -

    I soliti commenti senza nè capo e nè coda! Ma cosa ne sapete voi di cosa fanno le parrocchie e gli oratori nei quartieri più degradati di Napoli!Sarebbe opportuno che prima di rilasciare commenti, per carità anche legittimamente critici, vi informaste meglio, anche per evitare i soliti luoghi comuni di chi vede la realtà solo dal minuscolo osservatorio ischitano.

    UN:F [1.8.0_1031]
    vota questo commento:
    Rating: 3.0/5 (4 votes cast)
  5. Fabio - 12-4-2009 -

    Ciro Questo e “Ischia” blog fatti un sito tutto tuo se questo ti da fastidio

    UN:F [1.8.0_1031]
    vota questo commento:
    Rating: 3.0/5 (2 votes cast)
  6. Alessandro - 12-5-2009 -

    Cari signori nessuno mette in dubbio la bonta della Chiesa e della maggiornaza dei preti ma bisogna fare un distinguo tra il ruolo della Chiesa e quello dello stato.
    Se faccio beneficenza la faccio magari alla Chiesa e questa opera bene ed io rifaccio la beneficenza, ma se pago le tasse le do allo stato e voglio che i soldi vengano spesi dallo stato e non mi piace che lo stato deleghi ad un ente Religioso ciò che preleva dal mio stipendio. Che ne pensereste se lo stato desse ad un ente mussulmano le vostre tasse?
    Quindi cerchiamo di essere logici e non di parte….

    UN:F [1.8.0_1031]
    vota questo commento:
    Rating: 1.0/5 (1 vote cast)
  7. Ciro - 12-5-2009 -

    Che lo Stato dia i soldi dei cittadini anche a enti di assistenza non statali non ci vedo nulla di scandaloso, anche se fossero mussulmani.Due sono le cose importanti:che lo stato controlli dove vanno i soldi e come vengono spesi e che gli enti beneficiati li utilizzino nell’interesse della dell’intera collettività, senza distinzioni di razza, o religione.Quanto a chi non capisce il senso dei commenti (visto che dice le stesse cose che nella sostanza ho detto io) e risponde (?) con espressioni senza senso, manco gli rispondo

    UN:F [1.8.0_1031]
    vota questo commento:
    Rating: 3.0/5 (2 votes cast)
I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.

Ti invitiamo a rispondere a “Regione Campania, contributi alle parrocchie per il disagio giovanile”:



    Segui IschiaBlog su Twitter
    pubblicità