Promozione turistica per Ischia, IQH per Ischia Jazz Festival
Sempre animati da un forte spirito di promozione turistica, gli albergatori del gruppo Ischia Quality Hotels sponsorizzano una delle manifestazioni settembrine più importanti dell’isola: Ischia Jazz Festival.
E non poteva essere diversamente dal momento che la spinta che ha portato questi imprenditori a consorziarsi è proprio la volontà di fare tutto il possibile per Ischia in un momento, in verità, non troppo felice sotto tanti punti di vista.
Ecco la necessità di unire le forze per rilanciare un territorio turistico che ha un potenziale enorme e che purtroppo oggi stenta – per una serie di cause che non analizzeremo in questa sede – ad accrescere il suo indotto. Come fare per uscire dal buio? è la domanda che abbiamo rivolto al presidente del gruppo IQH Francesco Trani: ” La via da percorrere è lunga e complessa, si tratta di agire con grande pianificazione, ricostruendo il “puzzle Ischia”. Di sicuro una delle vie maestre è la promozione e la pubblicità del territorio, ecco perché il gruppo che presiedo, Ischia Quality Hotels, dà il suo contributo ad eventi traino, manifestazioni qualificanti per l’isola, dal forte
spessore culturale.
Lo abbiamo fatto per la Festa di Sant’Anna, lo stiamo facendo per l’Ischia Jazz Festival, ma lo faremo per tutte quelle iniziative in grado di catalizzare e coinvolgere la gente, quegli avvenimenti che per la loro particolarità sapranno “farsi sentire” anche fuori dall’isola e soprattutto che avranno la forza di attrarre ad Ischia un turismo
di qualità. Sono convinto infatti che non è la folla a creare un’aura di seduzione intorno ad una località di vacanza, non è il turismo dei grandi numeri quello che poi alla resa dei conti paga. Non si tratta di riempire quante più stanze è possibile, a qualunque costo. Bisogna invece creare intorno ad Ischia un’atmosfera di esclusività, l’isola deve diventare una meta desiderata non solo per le sue attrattive naturali, ma anche per il clima elegante che si respira. La cultura è un tasto vincente: Ischia Jazz Festival oggi è tra gli eventi più forti sotto il profilo culturale. Musica per intenditori, grandi nomi, scenari eccellenti, gli ingredienti ci sono tutti per convincere chi ha programmato qualche giorno di vacanza a settembre a scegliere Ischia, ma anche per far tornare sull’isola i suoi tanti estimatori.
Si perché, lo sappiamo tutti, l’isola di Ischia ha tanti “eterni innamorati”, è vero che tra di loro oggi c’è anche chi è un po’ amareggiato, la nostra scommessa è restituire la fiducia a chi ama Ischia e, come noi, vuole vederla sempre al massimo.
Nessun commento, Commenta o Pinga
Ti invitiamo a rispondere a “Promozione turistica per Ischia, IQH per Ischia Jazz Festival”: