IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Primo anniversario sisma a Ischia: un dono per il futuro

c. s. | Il Centro Culturale San Paolo Onlus, nell’ambito del FESTIVAL DELLA VITA (progetto culturale itinerante finalizzato alla valorizzazione dell’umano percorso nei diversi ambiti sociali), grazie alla generosità del Gruppo Editoriale San Paolo donerà all’Isola Verde, in occasione del primo anniversario dell’evento sismico dello scorso 21 agosto, una biblioteca fornita di oltre cinquecento libri, realizzata con il supporto operativo dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”.
Verrà inoltre inaugurata la nuova sala della biblioteca dedicata ai bambini in età prescolare, “La biblioteca dei piccoli”, il cui allestimento è stato fortemente voluto e realizzato dall’AMP in virtù delle proprie attività istituzionali di divulgazione ed educazione ambientale.
L’iniziativa si terrà presso la Biblioteca Antoniana di Ischia, il 20 agosto 2018 alle ore 19.30 in occasione della VIII Sessione estiva del Festival della vita curata dal Maestro Gaetano Maschio.
A seguire nell’impareggiabile atmosfera della terrazza panoramica dell’ Hotel
Miramare e Castello ***** di Ischia il Baritono Gaetano Maschio ed il Soprano
Filomena Piro accompagnati al pianoforte dal M° Silvano Trani terranno un “Concerto in riva al mare” per sottolineare ancora una volta come la cultura e la musica sono elementi imprescindibili dell’agire umano, che in una prospettiva di valori condivisi consentono alle persone di ammirare le meraviglie del Creato ed innalzare l’animo a Dio.
Parteciperanno, oltre ad autorità civili e militari isolane e nazionali: don Ampelio
CREMA ssp, presidente nazionale del Centro Culturale San Paolo Onlus e del Festival della vita, dott. Antonino MICCIO, Direttore Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” delle Isole di Ischia/Procida e Vivara, dott. Raffaele MAZZARELLA, direttore del Festival della vita e del Centro Culturale San Paolo Onlus sede territoriale della Campania, la dott.ssa Lucia ANNICELLI direttrice della Biblioteca Antoniana.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Primo anniversario sisma a Ischia: un dono per il futuro”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||