IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Piano Strategico Metropolitano: milioni per scuola, strade e difesa costiera

Settecentomila euro per opere di riconfigurazione delle scogliere, di rifacimento di manufatti e di ripascimento del Lungomare di Lacco Ameno

Con tre delibere di Variazione bilancio di previsione 2019-2021, con applicazione all’esercizio finanziario 2019, il Sindaco Metropolitano Luigi de Magistris, ha approvato il finanziamento di 30 milioni di interventi vari di edilizia scolastica presso gli istituti di competenza della Città Metropolitana; 25 milioni per la manutenzione stradale di tutta la rete di competenza e circa 8,6 milioni per interventi di difesa delle coste.
Nella stessa giornata, il Sindaco ha approvato anche gli interventi del 1° lotto del Parco progetti dei Comuni ritenuti compatibili con “assi e azioni strategiche” del Piano strategico Metropolitano approvato dal Consiglio con delibera n. 175/2019. (https://www.cittametropolitana.na.it/piano-strategico)
Dopo la definitiva approvazione del Consiglio sarà dunque possibile procedere, sulla base della destinazione delle risorse economiche, al finanziamento per un importo totale di € 132.082.045,85 della prima trance di progetti presentati dai Comuni.
“Con questi interventi – ha affermato il Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris – si apre la fase operativa del Piano strategico metropolitano. Abbiamo approvato oggi finanziamenti per circa 200 milioni di euro, mettendo in moto un processo di sviluppo complessivo di lungo periodo, sotto il profilo economico, sociale e ambientale della comunità metropolitana. Un processo, voglio ricordarlo, che si realizza in piena collaborazione con tutti i Comuni metropolitani”.
“Investiamo oggi risorse economiche per scuole, strade, protezione del territorio, ma anche per progetti compatibili con le direttrici previste dalle linee di indirizzo del Piano Strategico”.
“Il nostro piano Strategico – ha concluso il Sindaco – che gode del supporto istituzionale di tutti i soggetti coinvolti, cambierà il volto dell’area metropolitana di Napoli, garantendo ai cittadini un straordinario miglioramento della qualità della vita”.
Sull’ Albo Pretorio dell’Ente all’indirizzo web https://www.cittametropolitana.na.it/albo-pretorio
È possibile prendere visione dei provvedimenti approvati e dei relativi allegati.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Piano Strategico Metropolitano: milioni per scuola, strade e difesa costiera”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||