IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Passeggiata ottocentesca, a Ischia il recital teatral musicale itinerante

Sabato 22 giugno presso la piazzetta Ugo Calise Ischia rinnova il gemellaggio con Francavilla a mare, l’evento conclusivo con le Scuole “Scotti” e “Masci”

Si rinnova l’amicizia con Francavilla al mare. Sabato 22 giugno dalle ore 17.30 alle 21:00 l’evento conclusivo nella piazzetta Ugo Calise antistante il vecchio carcere della Mandra. La manifestazione, a cura dell’Associazione Le Franche Villanesi, delle Classi del tempo prolungato della Scuola Media Statale G. Scotti di Ischia diretta dalla prof. Lucia Monti, dell’Istituto Comprensivo “Filippo Masci”, del Centro Studi Costanza d’Avalos, principessa di Francavilla, vede il patrocinio dei Comuni di Ischia e Francavilla al mare e il coinvolgimento dell’Archivio di Stato di Chieti, dello studio di Architettura Archicontrol e dello stabilimento balneare Urania.
Dopo i saluti istituzionali fra le due città e delle due scuole gemelle verrà presentato l’evento conclusivo a cura della presidente dell’Associazione Maria Rosaria Sisto.
La piazzetta ospiterà, infatti, “Passeggiata ottocentesca a Ischia” il recital teatral musicale itinerante con la partecipazione straordinaria dell’attore Edoardo Siravo. Tra i protagonisti l’attrice Gabriella Casali, Francesco D’Urbano Tenore e Amelia Zappacosta al pianoforte.
“Sarà bello riabbracciare i nostri “cugini”, con cui ci lega un gemellaggio dai forti contenuti. Ancora una volta la cultura diventa veicolo di amicizia e turismo”. Così il consigliere comunale Carmen Criscuolo.
“Come Amministrazione – ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino – crediamo molto nel filone del turismo culturale. E’ per noi un enorme piacere rinnovare questo gemellaggio nel segno di Costanza D’Avalos e di farlo insieme ai giovani delle scuole”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Passeggiata ottocentesca, a Ischia il recital teatral musicale itinerante”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||