IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

PasseggiAmo per Ischia: stop ai motori per domenica 14 ottobre

Domenica 14 ottobre ritorna “PasseggiAmo per Ischia”, una mattina a piedi o in bicicletta per le strade del centro del Comune d’Ischia. Stop ai motori dalle 9:00 alle 13:00, un’iniziativa fortemente voluta dall’Amministrazione per decongestionare dal traffico il centro cittadino.

Durante la mattinata, presso lo stand Fand isola d’Ischia, situato in Piazza degli Eroi, sarà possibile effettuare gratuitamente la misurazione della glicemia, da poter fare solo dopo due ore dalla colazione o a digiuno, della pressione arteriosa, controlli audiometrici e avere un consulto con il dott. Francesco Impagliazzo (Associazione Dialife) per informazioni sul Diabete Pediatrico e con la dott.ssa Ermelinda Guerra, diabetologa. Sarà offerta, inoltre, l’occasione per effettuare la misurazione del peso e del girovita. Presso lo stand EMILUD, situato in piazzetta San Girolamo, sarà inoltre prevista l’attività “Camminando verso Telethon”, la festa della zucca per la ricerca.
Una marcia di beneficenza tutta dedicata all’apertura della settimana per la ricerca TELETHON.
Spazio anche allo sport che scende in strada con la partecipazione delle associazioni isolane; una bella novità sarà poi la pista per gli hoverboard. Sarà possibile, poi, provare a titolo gratuito delle biciclette con cui girare il territorio in libertà. Non mancherà uno spazio dedicato ai mercatini artigianali dell’Associazione “Vivere Ischia” e agli artisti isolani che esporranno le loro opere dipingendo in estemporanea. «Lo stop motori di domenica prossima non è un’iniziativa isolata, ma si inserisce nel progetto amministrativo che, con il sindaco Enzo Ferrandino, stiamo cercando di attuare, al fine di affrontare il fenomeno del traffico veicolare che, a nostro avviso, rappresenta uno dei principali problemi per un’isola a forte vocazione turistica come la nostra. Sono certo che gli ischitani stiano cogliendo il senso dei provvedimenti che l’amministrazione sta ponendo in essere e gradiranno passeggiare, giocare e divertirsi per le strade del centro libere dalle auto».
Così il vice Sindaco Luigi Di Vaia.

Le limitazioni al traffico
Dalle ore 9:00 alle 13:00 è vietata la circolazione a qualsiasi veicolo sulle seguenti strade:
– Via Roma comprese le traverse (Via Buonocore, de Rivaz, Bicheli, V. Marone e I tratto via delle Terme)

– Via V. Colonna, via Battistessa, via Enea, via Salita San Pietro, via Gigante (primo tratto fino a inc. via Gemito), via E. Cortese, via F. d’Avalos e via F.sco Sogliuzzo;

– Via A.do de Luca (tratto tra inc via Casciaro e p.zza Eroi);

– Via Casciaro, via Variopinto;

– Via M. Mazzella (tra incrocio via Foschini e P.zza Eroi);

– Via A. Sogliuzzo (tra p.ssa Eroi e incrocio via N. Cartaromana);

– Via Seminario e via L.gi Mazzella e tutte le traverse del centro storico;

– Via L.do Mazzella tra incrocio via A. Sogliuzzo e via Foschini

– Dalle ore 08:00 alle ore 13:00 è vietata la sosta a qualsiasi veicolo ivi comprese aree a qualsiasi titolo riservate lungo: via F. Sogliuzzo, via Varopinto, via Casciaro, Via Gigante (tratto compreso tra incrocio via Gemito e via A.do de Luca), via Gemito, via A.do de Luca (tra p.zza Eroi e inc via Casciaro), via A. Sogliuzzo, via F.Sogliuzzo, via Cortese, via F.d’Avalos.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “PasseggiAmo per Ischia: stop ai motori per domenica 14 ottobre”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||