IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

PasseggiAmo per Ischia Christmas edition, l’appuntamento domenica 9 dicembre

Ritorna passeggiAmo  per Ischia, lo stop dei motori per il centro del Comune d’Ischia. Questa volta però,  per godere in pieno delle luminarie natalizie installate lungo tutto il territorio, l’evento si svolgerà di pomeriggio, dalle 15:00 alle 20:00. Un filo rosso immaginario collegherà la zona di Ischia Porto a quella di Ischia Ponte nel segno del Natale. Il presepe di Antonio Cutaneo installato lungo la facciata del Municipio, i mercatini di Natale tra la  piazzetta San Girolamo e quella dei pini, la pineta fantastica nella Mirtina, gli itinerari presepistici del borgo di Ischia Ponte e, infine, l’installazione luminosa del Castello Aragonese “finestre sospese nelle notti d’inverno”, il tutto da vivere passeggiando in tranquillità, lontano dal caos del traffico e dallo smog.  Appuntamento alle 17:00 a Piazza degli Eroi per l’accensione ufficiale dell’albero, con musica e attrazioni per i più piccini per dare il via al cartellone di eventi del “Natale a Ischia, tra incanto e meraviglia”. Inoltre tutte le domeniche fino al prossimo 6 gennaio l’evento “Natale in Corso” con intrattenimento e degustazioni, dalle 17:00 alle 21:00, lungo il Corso Vittoria Colonna e via Roma. In caso di avverse condizioni meteo la manifestazione potrà essere sospesa

Le limitazioni al traffico

Dalle ore 15:00 alle 20:00 è vietata la circolazione a qualsiasi veicolo sulle seguenti strade:

– via Iasolino (tratto p.zza Antica Reggia e p.zza Trieste),

– Via Roma comprese le traverse (via Buonocore, De Rivaz, Bichelli, Marone e il I tratto via delle terme;

– Via V. Colonna, Via Battistessa, via Enea, Via Salita San Pietro, Via Gigante (primo tratto fino a inc. via Gemito), via E. Cortese, via F.d’Avalos e via F.sco Sogliuzzo;

– via A.do De Luca;

– via M.Mazzella (tra incrocio vai Foschini e P.zza degli Eroi);

– via  A.do De Luca;

– via M. Mazzella (tra inctrocio via Foschini e p.zza degli Eroi;

– via A. Sogliuzzo (tra p.zza degli Eroi e incrocio via Cartaromana);

– via Seminario e via L.gi Mazzella e tutte le traverse del centro storico;

– via L.do Mazzella tra incrocio via A. Sogliuzzo e via Foschini;

Inoltre, dalle ore 14:00 alle ore 20:00 è vietata la sosta, a qualsiasi veicolo, ivi comprese aree a qualsiasi titolo riservate lungo:

– via F. Sogliuzzo;

– via Variopinto;

– via Gigante (tratto compreso tra incrocio via Gemito e via A.de Luca);

– via Gemito;

– via A.do de Luca (tra p.zza Eroi e p.zza A. Reggia);

– via A. Sogliuzzo;

– via L.do Mazzella  (tratto via A.Sogliuzzo e via Foschini);

– via F. Sogliuzzo;

– via Cortes;

– via F.D’Avalos.

Dalle ore 15:00 alle ore 20:00 è consentita la circolazione, a senso unico, esclusivamente ai veicoli di soccorso e pronto intervento del 118 e VV FF, ai veicoli delle FF.OO. del servizio RSU, ai veicoli di operatori sanitari per motivi di pronto intervento, ai veicoli al servizio di persone diversamente abili, ai veicoli degli ospiti delle strutture in arribo o in partenza, ai taxi e ai veicoli NCC: Via A. Sogliuzzo(tra via Cartaromana e via Pontano), via Pontano, via V.Colonna (fino a via E. Gianturco), via E. Gianturco, via C. Colombo, via R. Gianturco, via Gemito, via G. Gigante (tra via Gemito e via A.do De Luca), via A.do De Luca (tra via Gingante  e via delle Terme), via delle Terme 2° tratto, via Morgioni fino a via delle Ginestre.

– I bus di linea diretti verso il Comune di Barano dovranno svoltare in via delle Terme mentre quelli provenienti dalla stessa direzione, dovranno raggiungere il capolinea attraverso la via SS 270.

– La navetta Zizì proveniente da via M. Mazzella  svolterà in via Foschini per proseguire attraverso la via L.do Mazzella fino allo stazionamento di via F.Bosso.

– Mini zizì collegherà il centro storico di Ischia Ponte con via L.do Mazzella, incrocio via Foschini per trasportare le persone diversamente abili, anziani e persone con difficoltà motorie.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “PasseggiAmo per Ischia Christmas edition, l’appuntamento domenica 9 dicembre”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||