IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Parte a Ischia il corso per animatore di campi estivi

La Destination Tourism continua a formare eccellenze grazie all’esperienza dell’Ischia Summer Camp

ISCHIA – Non si fermano le attività della Destination Tourism, che continua a proporre sull’Isola d’Ischia corsi di formazione per diversi settori del turismo. Parte il sedici maggio infatti la seconda edizione del “Corso per Animatore di Campi Estivi”, completamente organizzato sulla scia dell’esperienza quinquennale dell’Ischia Summer Camp, il primo campo estivo permanente per bambini e ragazzi dai tre ai sedici anni.

Scopo del corso quello di formare ragazzi ed adulti alla difficile attività di Animatori di Campi Estivi. “Il nostro obiettivo è sempre stato non solo quello di formare staff competente, per noi un plus irrinunciabile, – racconta Francesca Annunziata, titolare della Destination Tourism – ma soprattutto di soddisfare le esigenze dei genitori, che oggi vogliono vedere impegnati i propri figli in attività stimolanti, senza dimenticare il tempo del risposo e del relax”.

Il corso, della durata di quattro giorni, ospiterà sull’Isola diversi partecipanti da tutta Italia. Le adesioni sono aperte anche per gli isolani: ad ispirare le attività saranno le esperienze avute negli ultimi anni e la scuola di pensiero del “Learning By Doing” ovvero dell’imparare facendo, teorizzato dal pedagogista John Dewey. A tenere il Corso sarà il Dottorando in Pedagogia della Creatività presso il corso di laurea in Scienze dell’Educazione, nonché responsabile d’area, Formatore, Educatore, Direttore Generale della “Scuola di Teatro, Arte e Relazione – STAR” di Torino, Simone Lotrionte.

Per informazioni e prenotazione del corso, chiamare lo 081/18702332 -081/997206, o il 3662074155. Iscrizioni aperte fino al 14 maggio 2016.
corso di animatore per campi estivi


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Parte a Ischia il corso per animatore di campi estivi”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||