IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Operazione congiunta della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza “Shock Wave”: controlli e sanzioni sulle attività commerciali della nautica da diporto

Si è appena conclusa l’operazione complessa denominata “Shock Wave”, posta in essere congiuntamente dai Comandi della Direzione Marittima-Guardia Costiera della Campania e dal Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli che, nelle scorse settimane, ha visto impegnati gli uomini e i mezzi di entrambe le amministrazioni che, nell’ambito delle specifiche competenze, hanno svolto un’intensa azione di controllo delle unità da diporto utilizzate a fini commerciali, come la locazione, il noleggio e il cd. “noleggio occasionale” oltre che delle imprese che gestiscono tali servizi turistici.

L’operazione ha consentito di accertare e sanzionare numerose violazioni alla disciplina della nautica da diporto, di garantire la sicurezza della navigazione e di evitare situazioni di distorsione della legittima concorrenza in un settore in continua espansione, a tutela di tutti i soggetti che svolgono tali attività nel pieno rispetto della stringente normativa fiscale, previdenziale e di sicurezza della navigazione marittima per il trasporto passeggeri.

Nell’ambito dell’operazione sono stati complessivamente effettuati n.318 controlli, di cui n.89 in mare e 229 a terra e sono state elevate n.42 sanzioni amministrative per un importo totale di 18.194 euro.

“Shock Wave” ha consentito di raggiungere considerevoli risultati, frutto della collaborazione sinergica tra la Guardia di Finanza e la Guardia Costiera e proseguirà nel periodo estivo, a tutela della legalità e della sicurezza dei passeggeri che, specialmente in estate, frequentano numerosi i nostri mari.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Operazione congiunta della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza “Shock Wave”: controlli e sanzioni sulle attività commerciali della nautica da diporto”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||