IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

#NataleaForio: sabato 8 dicembre appuntamento con lo Switch on!

Sabato 8 dicembre prenderà il via, ufficialmente, il Natale a Forio con un lungo pomeriggio e una splendida serata all’insegna delle tradizioni, del divertimento e della buona musica.

Tanti gli eventi che allieteranno la giornata tradizionalmente dedicata all’accensione delle luci di Natale. Tutto prenderà il via dal Palanoel, la meravigliosa struttura riscaldata e colorata disposta in Piazza Maltese che ospiterà la maggior parte delle manifestazioni in calendario.

Dalle ore 16.00 vi sarà un momento dedicato all’animazione per i bambini per poi entrare ufficialmente nel vivo dello spirito del Natale. Tutti col naso all’insù per le ore 18.00 quando, in un turbinio di emozioni, sarà effettuato il più classico degli “Switch on” con l’accensione delle luci natalizie su tutta l’area d Forio Centro e, a seguire, la banda Città di Forio suonerà alcune delle sue musiche più belle. Per le ore 18.30 a Monterone, presso la Chiesa San Michele Arcangelo, appuntamento con l’inaugurazione del presepe costruito dal parroco con i bambini e i genitori.

Alle ore 19.00, poi, doppio appuntamento: al Palanoel prenderà il via “Christmas Show”, lo spettacolo degli allievi di canto moderno e danza dell’Accademia TCA di Teresa Coppa, mentre in Piazza San Leonardo a Panza vi sarà la cerimonia di accensione delle luminarie natalizie con sfilata della “Banda Aurora” lungo le strade cittadine.

Ma non finisce qui. La serata continuerà con l’inaugurazione, alle ore 20.00, del bellissimo Presepe nella Fontana realizzato dal Comitato Arti e Mestieri, ConfCommercio e Associazione La Magnosa su Corso F. Regine.

Subito dopo la serata continuerà al Museo Civico del Torrione “G. Maltese”, dove per le ore 20.15 è prevista l’accensione della stella cometa sotto i merli del Torrione a cura dell’Associazione Culturale Radici e l’inaugurazione della mostra dei presepi artistico artigianali e del presepe artistico "Al freddo e al ghiaccio" a cura del Comitato Arti e Mestieri di Forio.

A chiudere questa bellissima serata, infine, vi sarò il concerto del maestro Enzo Martino, previsto per le ore 20.30, sempre presso il Museo Civico del Torrione “G.Maltese”.

“Vi aspettiamo tutti a Forio per accendere il nostro Natale, e dare il via in maniera ufficiale al bellissimo di eventi Note di Natale sotto l’albero 2018-2019 che ci accompagnerà fino al prossimo 6 gennaio – dichiara il direttore artistico Gaetano Maschio – sarà una accensione indimenticabile e non mancheranno le sorprese! Vi invito, quindi, a collegarvi alla pagina Facebook ufficiale dell’evento per essere sempre aggiornati e scoprire, in diretta, le meraviglie del nostro programma.”

Si ricorda che “Note di Natale sotto l’albero 2018 / 2019” è un intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. “Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “#NataleaForio: sabato 8 dicembre appuntamento con lo Switch on!”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||