IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Morì folgorato a 4 anni, pm chiede condanne per imputati

(ANSA) – (ISCHIA) NAPOLI, 21 NOV – Tre anni e 6 mesi di carcere per tutti gli imputati, e’ la richiesta avanzata dal pubblico ministero Laila Morra nel processo che si svolge presso la sezione distaccata di Ischia del Tribunale di Napoli, per la morte del piccolo Alessio Ucciero, di 4 anni, morto folgorato nella notte del 16 luglio 2007, per aver toccato col piedino una lampada della pubblica illuminazione. L’episodio accadde nei pressi della spiaggia a Sant’Angelo nel Comune di Serrara Fontana.
Sono imputati l’architetto Giuseppe Barbieri, dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Serrara Fontana fra il 2001 e il 2004, e responsabile dei lavori di sostituzione dei corpi illuminanti a pavimento, avendone certificato la regolare esecuzione, e avendo collaudato i lavori effettuati; Tommaso Mattera, manutentore della societa’ incaricata dal Comune per la gestione degli impianti di pubblica illuminazione; Gaetano Santaniello, responsabile della ditta esecutrice dei lavori; l’architetto Alessandro Vacca, architetto e attuale dirigente dell’ufficio tecnico del Comune di Serrara Fontana; Giuseppe Mattera, architetto e dirigente ufficio tecnico Comune di Serrara Fontana fra il 2004 e il 2005. Le parti civili – si sono costituiti il papa’ ed il fratellino di Alessio – hanno chiesto il risarcimento del danno ed una provvisionale esecutiva per un totale di un milione e cinquecentomila euro.
Il processo e’ stato rinviato al 17 Gennaio per le arringhe delle difese.(ANSA).


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Morì folgorato a 4 anni, pm chiede condanne per imputati”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||