IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Maltempo: Città Metropolitana interviene su frana ex Ss 270 a Casamicciola

c. s. | A seguito della frana che si è verificata la scorsa notte a Casamicciola (Ischia) sulla ex strada statale 270, nel tratto antistante l’eliporto, sulla arteria di collegamento tra Casamicciola e Lacco Ameno, il Consigliere Delegato alle strade della Città Metropolitana di Napoli, competente per quel tratto di strada, Raffaele Cacciapuoti, dopo aver sentito i tecnici dell’Amministrazione che già sono a lavoro con le autorità locali ha dichiarato: “Per fortuna nessuna persona o auto è stata coinvolta, anche perché il tratto di strada era già parzialmente stato messo in sicurezza con sistemi in cemento che hanno evitato una tragedia. La frana ha interessato una scarpata per un’altezza di 16 metri e per una lunghezza di 50 metri circa che ha portato allo smottamento di terrapieno dall’altezza di 16 metri. Comunque voglio ricordare che a seguito dell’ordinanze emanate dal Commissario Delegato per l’emergenza terremoto la città Metropolitana a firma del Sindaco de Magistris, abbiamo già approvato le Convenzioni per quattro interventi, che prevedono uno stanziamento complessivo di un milione e 145mila euro per le strade dell’ Isola verde. In particolare partiranno subito i lavori di messa in sicurezza sulla sulla ex SS270 Isola Verde-Litoranea, interessata allo smottamento di stanotte e già danneggiate in seguito al terremoto che ha colpito i comuni di Casamicciola Terme, Forio e Lacco Ameno il 21 agosto. Per la ex SS270 Isola Verde-Litoranea, saranno effettuati interventi di messa in sicurezza attraverso opere di contenimento per 481mila euro. La strada resterà comunque chiusa fino al termine delle operazioni operazioni di verifica dei rischi già partite”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Maltempo: Città Metropolitana interviene su frana ex Ss 270 a Casamicciola”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||