IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

L’Unicef Ischia per i bambini del mondo e di Casamicciola

c. s. | Anche quest’anno (il ventottesimo) il gruppo volontari Unicef isola d’Ischia si prepara per il Presepe Vivente che si terrà, come preannunciato dal comunicato stampa dell’8/11/2017, il 17 dicembre c.a. nel comune di Casamicciola Terme.
Il presepe per tradizione è itinerante e negli anni ha attraversato tutti i comuni dell’isola. La scelta di Casamicciola non è casuale. Per volontà unanime dei docenti tutti delle scuole di ogni ordine e grado facenti parte del gruppo, si è scelto di essere presenti in una realtà che dal 21 agosto di quest’anno è diventata il simbolo della sofferenza. Sofferenza che tocca tutti: nonni, genitori ma specialmente i bambini, i ragazzi. E poiché l’Unicef rappresenta tutti i bambini del mondo che vivono “la sofferenza” abbiamo pensato che dovevamo donare un momento di serenità ai nostri che, a causa del sisma, sono nel disagio per i mille problemi che questo drammatico evento ha causato.
Abbiamo inoltre considerato che poiché “la scuola” o meglio “le scuole” sono quelle che più hanno risentito delle conseguenze dell’evento disastroso, parte del ricavato del nostro Mercatino della Solidarietà servirà a mettere “un mattone” simbolo della ricostruzione, per sanare la struttura che il Comune, anche su indicazione della volontà dei docenti gruppo Unicef, ha individuato nel plesso di Perrone.
Invitiamo i sindaci di tutti i comuni, le associazioni che operano sul territorio isolano di voler essere presenti in quest’anno particolare per le sorti dell’isola tutta, non del solo comune di Casamicciola, e di volersi unire, in maniera concreta, alla nostra manifestazione nei modi che ritengono più opportuni.

In fede
per il gruppo Unicef isola d’Ischia
la responsabile coordinatrice Raffaella Baldino


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “L’Unicef Ischia per i bambini del mondo e di Casamicciola”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||