IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Lo spot americano della Fiat 500 con l’ischitana Carmela Funiciello

carmela funicielloA seguire il nuovo spot della 500L che sta spopolando sui media statunitensi e sul web. Protagonista l’ischitana Carmela Corbino in Funiciello, da molti anni residente in California insieme al marito Giannino eppure attaccatissima alla sua terra d’origine, tanto da avere organizzato nel 2006 un gemellaggio tra le due comunità di Ischia e San Pedro, – alla cui volta, 150 anni prima, erano partiti molti ischitani in cerca di fortuna.

Tornando allo spot la trama è molto gradevole. Ogni americano che acquista una 500 riceve un optional del tutto particolare: una famiglia italiana sul sedile posteriore cui toccherà il compito di trasmettere agli acquirenti lo stile di vita del Bel Paese in soli sette giorni. Il caffè, il calcio, l’abbigliamento, il senso “forte” della famiglia: gli stereotipi dell’ “italian way of life” ci sono (quasi) tutti, come è giusto che sia in questo tipo di pubblicità.  Nello spot, Carmela Funiciello è appunto la “mamma italiana” per eccellenza e, va detto, il ruolo le calza a pennello.



Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Lo spot americano della Fiat 500 con l’ischitana Carmela Funiciello”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||