IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

L’isola d’Ischia imbiancata dalla grandine, mare in tempesta ed aliscafi fermi (video)

Da giorni era stato annunciato l’arrivo del gelo e della neve in tutto il centro-nord Italia, cosa che si è puntualmente verificata. Ma freddo, vento e pioggia non sono mancati neppure al sud e sull’isola d’Ischia, dove a causa del mare molto mosso gli aliscafi sono fermi e le navi partono di rado sfidando il mare in tempesta non senza difficoltà.
Oltre ad improvvisi e intensi temporali, intorno a mezzogiorno si è scatenata una forte grandinata che ha letteralmente imbiancato l’isola Verde le cui strade sono state totalmente coperte da una spessa coltre di ghiaccio. Uno spettacolo inusuale da queste parti che ha immediatamente scatenato la fantasia di coloro che trovandosi per strada non  hanno esitato a prendere il telefonino per scattare foto e video amatoriali da condividere con gli amici su Siti, Blog e Social Network. La foto più bella e senz’altro anche la più significativa è stata scatta da Antonella Buono e ritrae lo storico e maestoso Castello Aragonese attorniato dalla grandine che ricopre interamente il piazzale antistante. Una foto a dir poco suggestiva che dà senz’altro l’idea dell’isola Verde per un giorno trasformatasi in isola Bianca. Ma nessuno si lasci illudere più di tanto perché nonostante le avverse condizioni meteo-marine, a Ischia neppure oggi è mancato il sole che di tanto in tanto faceva capolino tra la pioggia e la grandine. Che dire, d’altronde siamo sempre a Ischia, l’Isola del sole, delle terme e del benessere…



Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “L’isola d’Ischia imbiancata dalla grandine, mare in tempesta ed aliscafi fermi (video)”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||