IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Lettera aperta a Emilio Galano rappresentante Arcicaccia

Premesso che cacciatori si nasce, non si diventa e… non ci si inventa, non credo che prendersi meriti altrui sia una bella cosa.
Ringraziare il Sindaco Del Deo a nome e per conto dei cacciatori per il suo impegno a risolvere una delicata questione per la caccia, lo si può anche fare; atteggiarsi a promotore dell’iniziativa no, questo no!!! Alcuni giorni fa, la ASL Napoli 2 nord in ottemperanza ad una circolare ministeriale aveva stabilito che per il rilascio della certificazione medica legale occorrente per la richiesta e/o rinnovo del porto d’armi si sarebbe dovuto eseguire, tra l’altro, anche l’esame tossicologico, da effettuarsi presso un laboratorio convenzionato a Qualiano in provincia di Napoli (con enormi disagi per noi isolani).
Ebbene, Gianni Mattera neo Consigliere Comunale di Forio nonchè grande appassionato di caccia, già 15 giorni or sono appreso la notizia direttamente dall’unità di medicina legale di Forio, si è immediatamente attivato con il Sindaco Del Deo per la risoluzione della problematica.
Nel giro di appena una settimana, grazie anche all' interlocuzione della Dott.ssa Aiardo dell’ASL, il tutto è stato risolto ed i cacciatori isolani potranno quindi effettuare le analisi richieste presso la struttura dell’ospedale A. Rizzoli di Lacco A.
Ringraziare il Sindaco Del Deo (e non capisco perché non anche il Cons. Mattera) è del tutto legittimo, cercare di prendersi anche i meriti di una iniziativa altrui, non è affatto una bella cosa!
Tanto si doveva per onore di verità.
Antonio BUONO
(cacciatore a vita)


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Lettera aperta a Emilio Galano rappresentante Arcicaccia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||