IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“L’amica geniale” a Ischia Ponte le riprese tv dal 23 al 28 maggio

c. s. | Inizieranno mercoledì 23 maggio le riprese de “L’amica Geniale”, serie televisiva ispirata all’omonimo best seller di Elena Ferrante. Le scene saranno girate a Ischia Ponte in modo particolare lungo Piazzale Aragonese, Lungomare Aragonese, Pontile Aragonese e Piazzale delle Alghe.Fino al 28 maggio, quindi, le principali attività di allestimento scenografico riguarderanno la copertura e/o l’eliminazione di tutti gli elementi moderni non coerenti con l’epoca.
Sospesa a causa della previsione di avverse condizione atmosferiche, che ha costretto la produzione a posticipare le riprese, nei prossimi giorni il Comandante della Polizia Locale emetterà una nuova ordinanza con la quale, nelle zone interessate alle riprese, verrà rimossa la segnaletica esistente nel p.le Aragonese, lungo Ponte Aragonese e omonimo lungomare per essere successivamente ripristinata al termine del periodo previsto.
Inoltre, solo ed esclusivamente durante la ripresa delle scene, sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale.
Lungo le strade interessate sarà poi vietata la sosta a qualsiasi veicolo non autorizzato così come sarà vietata l’occupazione di qualsiasi genere comprese barche o altre installazioni. I veicoli autorizzati al transito in via S.G. Giuseppe della Croce percorreranno la suddetta strada a doppio senso di circolazione senza impegnare il piazzale delle Alghe.
«Grazie alla fortuna ottenuta dal libro della Ferrante e all’ampio pubblico che raggiungerà questa serie tv, ancora una volta Ischia avrà un richiamo internazionale. Ne siamo orgogliosi e sono certo che i nostri concittadini sapranno accogliere con entusiasmo la produzione e le sue richieste». Così il Sindaco Enzo Ferrandino


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““L’amica geniale” a Ischia Ponte le riprese tv dal 23 al 28 maggio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||