IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

La Guardia Costiera di Ischia salva imbarcazione alla deriva

c. s. | A causa di un improvvisa avaria agli organi di governo e considerate le avverse condimeteo in atto, un imbarcazione a vela di 15 metri faceva pervenire alla sala operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia un “MAYDAY”. A bordo dell’unità, in navigazione verso il porto di Casamicciola, vi erano sei persone, l’unità con motore in avaria ed in balia delle onde si stava avvicinando pericolosamente alla costa.
Considerata la situazione di imminente pericolo per gli occupanti e le sfavorevoli condizioni meteo-marine in zona, si disponeva l’invio della motovedetta CP 807 SAR.
Intercettata l’unità, l’equipaggio della Motovedetta SAR della Guardia Costiera riusciva a mettere in sicurezza l’imbarcazione traendo in salvo i sei occupanti in balia delle onde, stante il non governo dell’unità. I diportisti, tutti in buono stato di salute, venivano tratti in salvo e l’unità rimorchiata presso il porto di Ischia, dove veniva ormeggiata in sicurezza per gli interventi di riparazione del caso.
In relazione allo sfortunato evento, si consiglia a tutti i diportisti di controllare preventivamente l’efficienza dell’apparato motore e degli organi di governo del mezzo nautico prima di ogni uscita in mare avendo cura di acquisire accuratamente ogni informazione utile sulle condi-meteomarine presenti su tutto il tratto di mare che si intende navigare, dal Porto di partenza a quello di arrivo.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “La Guardia Costiera di Ischia salva imbarcazione alla deriva”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||