IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

La Catena Alimentare Casamicciola e la Ekoe: VIVAISCHIA per un futuro migliore

La Catena Alimentare Casamicciola ha siglato un accordo con la Ekoe, società cooperativa che commercializza stoviglie eco compostabili. Pertanto, fino a dicembre 2018, chi acquisterà piatti, bicchieri e altre stoviglie sul sito della Ekoe utilizzando il codice promozionale VIVAISCHIA devolverà la somma in euro del 10% dell’importo imponibile dell’acquisto totale di stoviglie compostabili. L’acquisto merce, valido su tutto il territorio nazionale, sarà gestito dalla Cooperativa Ekoe che non è nuova a queste iniziative, mentre la donazione sarà versata direttamente sul conto corrente dell’Associazione Catena Alimentare tramite bonifico bancario. Sostenibilità per l’ambiente e solidarietà vanno di pari passo, dicendo no ai monouso, scegliendo solo stoviglie compostabili e aiutando così anche la catena alimentare che, da diversi anni, dona generi alimentari alle famiglie ischitane in difficoltà.

«Grazie a Giuseppe Sarua Cinquegrana, responsabile funzione organizzazione presso Ekoe  e a Luciana Morgera della Borsa Verde 3.0 – ha commentato il presidente Francesco Di Noto Morgera – l’opera iniziata da Nunzia Mattera continua a far del bene al prossimo e questa volta anche all’ambiente».

Entusiasta anche Luciana Morgera che con la borsa verde 3.0 ha dato vita all’esperimento di giardinaggio sociale nel vicoletto di via Elena (Casamicciola) dove ha sede l’Associazione. «Ora – ha aggiunto – non ci resta che condividere l’iniziativa e convincere amici, parenti, titolari di attività commerciali e organizzatori di eventi a convertirsi all’eco compatibile e alla solidarietà».


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “La Catena Alimentare Casamicciola e la Ekoe: VIVAISCHIA per un futuro migliore”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||