IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

La bolletta idrica si fa smart col cellulare, arriva l’app targata EVI

c.s. | Positiva rivoluzione nel rapporto tra utente e bolletta idrica sull’isola d’Ischia.
È già operativa la nuova applicazione con la quale è possibile effettuare tutta una serie di operazioni utilizzando il proprio cellulare e, nel prossimo futuro, anche pagare la fattura.
L’Ufficio Informatico dell’EVI spa è lieto di annunciare che è nato “ProWeb Mobile”: un nuovo e moderno modo per gestire l’utenza idrica.
Basta scaricare dal “Play Store” di Google l’applicazione per dispositivi Android dedicata agli utenti dell’acquedotto.
Con essa si può:

– visualizzare i dati contrattuali e le bollette da pagare;
– effettuare l’autolettura del contatore;
– ricevere comunicazioni di servizio relative a emissione della bolletta, avviso di bolletta in scadenza, avviso di bolletta scaduta, preavviso di messa in mora, avviso di messa in mora spedito, richieste di contatto con gli uffici EVI, eventuali interruzioni del servizio per zona e qualsiasi altro tipo di comunicazione.

Come aderire al servizio?
Dal proprio cellulare con sistema operativo Android, bisogna andare nel “Play Store” di Google e cercare “ProWeb Mobile”. Dopo aver scaricato e installato l’applicazione si potrà effettuare la registrazione utilizzando il “QR Code” collocato nella prima pagina della bolletta dell’utente, a destra, al di sopra dell’indirizzo postale. Se il QR Code non dovesse funzionare, ci si può registrare utilizzando il Codice Utente ed i codici “App” e “Comune” che si trovano a fianco del QR Code.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “La bolletta idrica si fa smart col cellulare, arriva l’app targata EVI”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||