IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

La “Banda Città di Forio” alla Fiera di Stoccarda

Il bis della realtà artistica diretta dal M° Claudio Matarese

c. s. | Mancano pochi giorni ed ancora una volta la musica sarà ambasciatrice della nostra Terra in Germania. Due anni fa sia i due concerti che la sfilata attraverso i padiglioni della Banda del Comune all’ombra del Torrione ebbero grande successo, suscitando singolare interesse e sentita partecipazione da parte dei presenti. Il popolo tedesco si lasciò coinvolgere partecipando con calorosi applausi sulle note di perle della lirica, classici internazionali e canzoni napoletane. Il 19 gennaio 2018 la Banda Musicale “Città di Forio” diretta dal Maestro Claudio Matarese tornerà alla Fiera di Stoccarda. L’evento fieristico rappresenterà l’occasione per il Comune di Forio di dare ampio spazio alla degustazione di prodotti tipici e alla valorizzazione delle antiche tradizioni musicali del paese. I profumi, le tradizioni e le sonorità di Forio susciteranno emozioni ma anche curiosità, elementi che sono alla base dello sviluppo della richiesta turistica. Il programma prescelto dalla compagine artistica sarà, come di consueto, variegato al punto giusto con la partecipazione straordinaria del Soprano Antonella Iacono e del Baritono Gaetano Maschio, che unirà al canto la presentazione bilingue, rendendo fruibile la proposta in modo da creare l’atmosfera, che un simile evento richiede. Saranno presenti le Autorità del Comune, che hanno organizzato e fortemente voluto l’evento, e gli Esperti del settore turistico pronti ad illustrare ai giornalisti, agli operatori tedeschi ed ai convenuti le bellezze della nostra terra.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “La “Banda Città di Forio” alla Fiera di Stoccarda”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||