IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

#ISCHIADESTINATION Obiettivo Ischia: l’instameet alla scoperta dell’Isola Verde

Domenica 7 aprile oltre trenta Instagramer e blogger della rete arriveranno sull’isola per “Obiettivo Ischia”, l’instameet organizzato dalla Confcommercio Isola d’Ischia in vista della prossima stagione turistica.

L’instameet si pone l’obiettivo di promuovere con immagini sulle piattaforme social angoli suggestivi della nostra isola interpretati dalla visione degli instagramer che vi parteciperanno, accomunati dall’hashtag #ISCHIADESTINATION.
Il programma prevede una maratona fotografica che comprenderà i punti salienti della nostra isola, tra cui il borgo di Ischia Ponte, Forio, Serrara Fontana e il borgo di S.Angelo.
Il presidente Claudio Cigliano, che crede fortemente nell’uso dei social network a fini promozionali, dichiara:
“Nell’era che è stata denominata “secolo dei social”,  in quanto la vita è pienamente condizionata dal loro uso, crediamo fortemente che l’uso dei social network a fini promozionali abbia un riscontro positivo e per la prima volta, la Confcommercio Isola d’Ischia organizza il primo instameet realizzato a costo zero e senza fini di lucro grazie all’idea e all’impegno di Elena Mazzella, componente del direttivo e responsabile per il Comune di Ischia.

I ragazzi che arriveranno a Ischia, insieme a un gruppo di instagramers ischitani, racconteranno con post e articoli su blog e social la loro esperienza vissuta qui sull’isola, al pari di un diario di viaggio che tutti possono leggere e condividere grazie all’hashtag che li accomuna”.
Elena Mazzella, la social blogger che per l’occasione ha coinvolto la community social “IG_Napoli” che raggruppa instagramers provenienti da tutta Italia, dichiara: “Sono diversi anni che punto sul corretto uso dei social, in particolare per la promozione del nostro territorio. Facebook e Instagram ad oggi contano tra gli utenti attivi, in media 11 milioni ogni giorno solo in Italia, mentre sono 1 miliardo (solo su Instagram) gli utenti attivi nel mondo ogni giorno.
Già nel 2016, quando Instagram ancora non aveva avuto l’esplosione poi registrata due anni dopo, organizzai il primo instameet al borgo storico di Ischia Ponte con la omonima community che confermò una rapida diffusione in rete delle immagini del Borgo e del Castello Aragonese. Fondai poi con lo stesso scopo la community Alluring_Ischia (che a oggi conta circa quindicimila seguaci tra Facebook e Instagram) continuando ad organizzare incontri fotografici, l’ultimo dei quali #RESTARTISCHIA, volto alla promozione del territorio di Casamicciola e Lacco Ameno dopo gli accadimenti sismici.
Oggi con #ISCHIADESTINATION siamo al quarto instameet ufficiale, primo per la Confcommercio Isola d’Ischia”.

Per l’occasione, il nutrito gruppo di instagramer e influencer della rete appassionato della fotografia inizierà il proprio racconto fotografico a bordo dell’aliscafo Alilauro, immortalando le bellezze e le suggestioni che offre il Golfo di Napoli catturando l’isola di Ischia per come si presenta al visitatore che arriva dal mare. All’arrivo, grazie al bus messo gentilmente a disposizione per l’occasione da L’Ameno Bus&Coach, si inizierà il giro dell’isola come da programma per immortalare e diffondere sui profili social (Instagram e Facebook) le particolari bellezze dell’isola previste nelle tappe del tour organizzato in collaborazione con le community social @IG_Napoli e @Alluring_Ischia.

Prevista anche la parentesi culinaria, che metterà in risalto i nostri tipici piatti, grazie alla disponibilità degli chef del Sorriso Therme Resort & SPA.

L’instameet avrà l’ulteriore supporto delle community @Alluring_Italy, @Alluring_Naples, @Alluring_Campania, @Alluring_Procida, @Alluring_Water, @Ischia_Ponte @WhatNaplesIs


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “#ISCHIADESTINATION Obiettivo Ischia: l’instameet alla scoperta dell’Isola Verde”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||