IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, via Antonio Sogliuzzo: martedì 5 novembre targa in memoria di Marianna DI Meglio

All’importante cerimonia partita dal basso e fortemente voluta da familiari e amici della piccola Marianna, sono invitati a partecipare la cittadinanza e le rappresentanze di alunni e studenti degli istituti scolastici isolani

di Gennaro Savio. Ci siamo. È tutto pronto in via Antonio Sogliuzzo a Ischia dove domani mattina, alle ore 10.00, sarà scoperta una targa in memoria di Marianna Di Meglio, la ragazza vittima il 9 maggio del 2015 di un terribile omicidio stradale. Straordinariamente significativa è la frase impressa sulla ceramica artistica. “Il ricordo di Marianna alimenti per sempre il senso di responsabilità affinché le nostre strade siano sicure”. Si tratta di una frase che rappresenta un vero e proprio monito per tutti. Per gli automobilisti che quotidianamente  disattendono pericolosamente le regole del codice della strada non rispettando segnaletica e limiti di velocità, e per i rappresentanti istituzionali deputati a tenere in sicurezza la nostra rete viaria sempre più sconquassata da dissesto e assoluta mancanza di interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione. All’importante cerimonia partita dal basso e fortemente voluta da familiari e amici della piccola Marianna, sono invitati a partecipare la cittadinanza e le rappresentanze di alunni e studenti degli istituti scolastici isolani. E questo perché  è soprattutto dalla sensibilizzazione dei giovani che deve partire l’acquisizione di una nuova cultura civica fatta di rispetto delle regole del codice della strada sempre più ignorate.  Affinché in futuro non si verifichino più altre  tragedie della strada. Appuntamento quindi a domani mattina martedì 5 novembre alle ore 10.00 in via Antonio Sogliuzzo.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, via Antonio Sogliuzzo: martedì 5 novembre targa in memoria di Marianna DI Meglio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||