IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia tra le località più gettonate per il weekend di Ferragosto. Cosa ne pensate?

castello-aragonese-ischiaFortunatamente sembra che Ischia conservi il suo appeal turistico. Quest’anno l’isola più grande del Golfo di Napoli che, giova ricordare, da sola fa quasi 1/3 del P. I. L. turistico della Campania, è salita dall’ottavo al sesto posto nella speciale classifica delle mete più gettonate per il weekend di Ferragosto.

 Classifica  Città più ricercate 14-18 agosto 2013  Città più ricercate 14-18 agosto 2012
 1  Rimini  Rimini
 2  Riccione  Sorrento
 3  Lido di Jesolo  Taormina
 4  Sorrento  Riccione
 5  Taormina  Lido di Jesolo
 6  Ischia   Siracusa
 7  Caorle   Lecce
 8  Cesenatico  Ischia
 9  Lecce  Cefalù
 10  Siracusa  Gallipoli

Fonte: Trivago

Le interpretazioni del dato, come in fondo è giusto che sia, sono molteplici e discordanti: c’è chi da tempo denuncia che rimaniamo a galla soltanto per le tariffe praticate, con il retropensiero, nemmeno tanto taciuto, del “fino a quando durerà e chi, di contro, interpreta il dato come un incoraggiamento ad andare avanti, “tutto sommato“. E voi, cosa ne pensate?

[poll id=”7″]


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia tra le località più gettonate per il weekend di Ferragosto. Cosa ne pensate?”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||