IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Torre Molino: sabato 1 giugno vernissage della terza edizione di “Fuori di sé” dell’Associazione Artemisia

“Fuori di sé – Per una conoscenza sensibile delle cose” giunge quest’anno alla sua terza edizione. Sembra ieri che l’Associazione Artemisia dava vita ad un’idea tanto importante quanto innovativa per coinvolgere i giovani, la loro creatività e la loro passione in un momento di “condivisione” riconducibile ai temi connessi ai disturbi del comportamento alimentare. La location 2019 sarà l’ex Carcere Torre del Molino ad Ischia, dove il prossimo 1 giugno alle 19.00 si terrà il vernissage, dando il via all’esposizione dei lavori realizzati da sedici studenti della IV A Scienze Umane del Liceo Statale “Ischia”. Gli esperti/tutor che hanno seguito il progetto sono stati il Prof. Tommaso Ariemma, da sempre vicino all’Associazione Artemisia con i suoi interventi da autorevole esperto di filosofia ed estetica, il fotografo ischitano Simone De Sanctis che collabora da anni con importanti aziende campane, il Dott. Davide Conte, esperto di comunicazione e marketing e componente del Corecom Regione Campania e, naturalmente, il nostro Prof. Paolo Massa, nella duplice veste di Presidente di “Artemisia” e docente del Liceo “Ischia”. E proprio il Presidente Massa ha sintetizzato ancora una volta, con una breve riflessione, il senso di “Fuori di sé 2019”: “Se parliamo di una “conoscenza sensibile delle cose”, ecco che ciascuno di noi può ritrovare nel lavoro di questi ragazzi a dir poco speciali un’essenza di genuina creatività, talvolta anche condita da espressioni apparentemente dolorose ma che appartengono a pieno titolo alla quotidianità dei nostri adolescenti. E proprio dai rischi che si annidano in questa difficile realtà con cui i nostri giovani si confrontano ogni giorno -ha affermato il Presidente Massa- che il lavoro di progetti come questo deve aiutarli a conoscerli ed evitarli, attraverso la consapevolezza, la dinamicità e la maturità che sono ampiamente alla loro portata”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Torre Molino: sabato 1 giugno vernissage della terza edizione di “Fuori di sé” dell’Associazione Artemisia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||