IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: torna Happy Hand On the road

Il programma completo. Ischia 2-5 Ottobre 2014

Giovedì 2 Ottobre 2014

Incontro della delegazione Wtkg da Bologna e Firenze con le Associazioni coinvolte nell’organizzazione e nello sviluppo del programma di Happy Hand: I.Sole d’Amore Onlus e Luca Brandi Onlus di Ischia, Fondazione delle 4 Stelle di Caserta, Cestistica Ischia e Ischia Pallavolo.

La partecipazione agli eventi e ai giochi di Happy Hand è sempre libera, gratuita, aperta a ogni età e abilità.

Venerdì 3 Ottobre 2014

Ore 9.30 Cinema Excelsior (Via Sogliuzzo, 20 Ischia)
Proiezione del flm Happy Rain di Carlo Battelli. La proiezione è rivolta agli studenti del Liceo Statale Ischia che potranno confrontarsi con alcuni tra i protagonisti del flm, come il campione di triathlon paralimpico Gianni Sasso, che fgura tra i 10 atleti più forti al mondo in questa durissima ma avvincente specialità, Giulia Ghiretti, argento ai recenti Europei di nuoto in Olanda, il pugile Dario Ercolano, pioniere della boxe integrata e Willy Boselli, ispiratore dell’associazione bolognese Wtkg.

Ore 16.00 – 18.00 Scuola Media “Scotti” (Via Michele Mazzella, 120 Ischia)
Torna a grande richiesta, dopo il successo dello scorso anno, Happy Art: impara a dipingere con le mani, i piedi e la bocca, insieme con gli amici di Willy The King. In contemporanea, nella palestra e nell’area cortilizia della scuola, Giochi senza Barriere, torneo a squadre che si cimenteranno nelle seguenti discipline: basket, pallavolo, arte e sitting volley. Gli allenatori della Cestistica Ischia e di Ischia Pallavolo saranno coadiuvati dall’istruttore ferale di Sitting Fernando Morganelli e dai campioni di pallacanestro Nino Pellacani, Matteo Lanza, Claudio Pilutti, con la regia di Cesare Covino.

Ore 18.30 Sala Teatro Polifunzionale (via Morgioni, Ischia)
Presentazione in anteprima nazionale del libro Vale tutto – Le storie segrete dalla pallacanestro italiana di Lorenzo Sani. Ne parlano con l’autore due grandi allenatori, Valerio Bianchini e Alberto Bucci, introdotti da Cesare Covino e intervistati dai giornalisti Giovanni Sasso, Ciro Cenatiempo e Pasquale Raicaldo

Ore 20.00 Le ragazze e i ragazzi del Laboratorio teatrale dell’associazione Luca Brandi Onlus di Ischia metteranno in scena Le Città Invisibili di Italo Calvino, per l’adattamento teatrale e la regia di Salvatore Ronga. A conclusione della serata l’omaggio a Willy The King del Gruppo Filk di Buonopane con la ’Ndrezzata.

La partecipazione agli eventi e ai giochi di Happy Hand è sempre libera, gratuita, aperta a ogni età e abilità.

Sabato 4 Ottobre 2014

Ore 10.30 – Scuola Media “Scotti” (Via Michele Mazzella, 120 Ischia)
Willy torna a scuola La vita, lo sport, l’amicizia, i sogni: William Boselli e Dario Ercolano incontreranno gli studenti con Giulia Ghiretti; insieme si parlerà di tante cose, compresa la recente esperienza ai campionati Europei di nuoto paralimpico che hanno visto la campionessa di Parma tra le protagoniste. Contributi flmati e foto a cura di Anna Ghiretti.

Ore 12.15 Gli studenti dell’Accademia Artistica Musikarte di Poggiomarino, diretta dal prof. Antonio Mancuso, offriranno un saggio della loro bravura.
A conclusione della mattinata Pensieri volanti (per i grandi della terra).
Nel piazzale della scuola lancio di 500 palloncini con i messaggi degli studenti delle Medie “Scotti” di Ischia e delle Elementari di Piedimonte-Barano.

Ore 16.30 – 20.00 Seconda giornata di Happy Art e fnali dei Giochi senza Barriere (torneo a squadre di basket, pallavolo, sitting volley e arte).

La partecipazione agli eventi e ai giochi di Happy Hand è sempre libera, gratuita, aperta a ogni età e abilità.

Domenica 5 Ottobre 2014

Ore 12.00 Bagno Ippocampo (Via Regina Elena, Ischia)
Arrivederci al 2015 Le associazioni e gli amici che hanno dato vita alla terza edizione di Happy Hand On the road si salutano a tavola rinnovando l’appuntamento per il futuro con un pranzo di commiato.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: torna Happy Hand On the road”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||