IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: liquami puzzolenti invadono l’esterno delle case popolari di Campagnano

Il raccapricciante episodio si verifica periodicamente da anni.

di Gennaro Savio. Nella Frazione collinare di Campagnano in questi giorni, e per l’ennesima volta, le stradine che circondano le case popolari IACP sono inondate di liquami puzzolenti. Il grido di dolore dei residenti stavolta giunge dal social network FaceBook dove una signora postando un breve video ha tra l’altro scritto: “Ringrazio di cuore il comune d Ischia. Come al solito Campagnano è abbandonata nella solita merda. È una settimana che gli scarichi fognari fluiscono sulla strada. Neanche a piedi si può camminare…”.

Effettivamente si tratta di una situazione a dir poco incresciosa che si verifica da anni in un quartiere popolatissimo anche da anziani e bambini. La puzza è terribile e insopportabile e i cittadini che vivono nelle palazzine popolari IACP abbandonate e degradate al loro destino di fatiscenza, sono esasperati e davanti alle nostre telecamere oltre a aver  espresso tutto il loro disappunto per quanto si verifica periodicamente sotto le loro finestre, hanno chiesto con forza l’intervento dell’Amministrazione comunale e lamentato il fatto che i politici in questa zona si vedono solo durante le campagne elettorali. In ogni caso, indipendentemente da chi istituzionalmente tra l’IACP e il Comune è deputato a risolvere la questione, la raccapricciante situazione che periodicamente si verifica ai piedi delle case popolari, intollerabile per un paese civile, va immediatamente risolta, senza se e senza ma e l’Amministrazione comunale deve attivarsi immediatamente affinché ciò avvenga.



Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: liquami puzzolenti invadono l’esterno delle case popolari di Campagnano”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||