IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Istituto “C. Mennella”: venerdì 24 maggio omaggio a Giacomo Leopardi nel bicentenario de “L’Infinito”

Il Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia d’intesa con l’Istituto d’Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella” rendono omaggio a Giacomo Leopardi nel bicentenario de “L’Infinito” con una “Lectio magistralis” che si terrà venerdì 24 maggio alle ore 16 presso la sede di Via M. Mazzella 113 di Ischia dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Cristofaro Mennella”.

Il prof. Alberto Granese dell’Università di Salerno terrà la lezione “Dai “Piccoli idilli” a “La Ginestra”: la nascita della poesia moderna in Italia”. Seguirà l’intervento della dott.ssa Assunta Tufano su “Leopardi e i giovani la nascita della poesia moderna in Italia”.

Ingresso libero. Presentazione dell’evento delle ore 11.30 del 28 maggio 2019 promosso dall’IIS Mennella che prevede la lettura collettiva dei versi de “L’Infinito” a Piazzale del Soccorso a Forio.

Gli abstract degli interventi sono consultabili su www.ischiacidi.it.

Il CIDI, già soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola (Protocollo n. 1217 del 5.07.2005), è stato confermato secondo la Direttiva 170/2016. L’iniziativa si configura come attività di formazione e aggiornamento e dà diritto, ai sensi degli artt. 64 e 65 del C.C.N.L., a richiedere l'esonero dal servizio. Sarà rilasciato attestato di partecipazione al personale della scuola.
Agli studenti interessati sarà rilasciato attestato di partecipazione valutabile ai fini dell’attribuzione del credito scolastico.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Istituto “C. Mennella”: venerdì 24 maggio omaggio a Giacomo Leopardi nel bicentenario de “L’Infinito””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||