IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Guardia Costiera: rimossi gavitelli abusivi in AMP “Regno di Nettuno”

c.  s. | Con l’approssimarsi della stagione estiva e l’inizio della stagione balneare 2019 si intensifica l’attività di vigilanza e controllo dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”. In particolare, in data odierna il personale della Guardia Costiera di Ischia ha proceduto alla rimozione di alcuni gavitelli abusivi nella Baia di Cartaromana, area interessata anche da vincolo archeologico. Gli stessi per posizione e dimensione rappresentavano un pericolo per la navigazione. I controlli si intensificheranno nei prossimi giorni e l’attività di vigilanza sarà effettuata con il prezioso supporto dei sommozzatori del 2° Nucleo Sub di Napoli, che eseguirà una delicata attività di ricognizione delle aree ricadenti nell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno” al fine di prevenire e reprimere ogni illecito a tutela dell’ambiente marino, della sicurezza della balneazione e della navigazione. Si ricorda che il posizionamento di gavitelli abusivi, oltre ad arrecare danno all’ambiente marino, potrebbe far configurare a carico di chi li posizione condotte perseguibili penalmente.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Guardia Costiera: rimossi gavitelli abusivi in AMP “Regno di Nettuno””:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||