IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia, Guardia Costiera informa: STOP alle catture di Tonno Rosso da parte dei pescatori sportivi

c.s. | Si informano tutti i pescatori sportivi che la Direzione Generale della Pesca Marittima e dell’Acquacoltura del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con proprio Decreto Direttoriale in data 26/07/2016, dopo aver analizzato i dati complessivi di cattura di “Tonno Rosso” (Thunnus thynnus) a livello nazionale e accertato il raggiungimento della quota massimale di tonnellate catturabili, al fine di tutelare la predetta specie ittica e di non incorrere in violazioni che possono comportare l’applicazione di misure sanzionatorie da parte dei preposti organi europei ed internazionali, ha disposto, a decorrere dalle ore 08:00 del 27/07/2016, la chiusura immediata e definitiva della campagna di pesca sportiva e ricreativa del tonno rosso.

Pertanto, ne è vietata la cattura e lo sbarco, pena sanzioni molto pesanti a carico dei trasgressori.

Comunque, a norma del DM 17 aprile 2015, art. 7, comma 1, le imbarcazioni autorizzate potranno proseguire l’esercizio dell’attività, solo ed esclusivamente, mediante la cosiddetta tecnica «catch-release», fino al 31 dicembre del corrente anno.

Testo del decreto
Decreto Direttoriale n. 12703 del 26.07.2016


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia, Guardia Costiera informa: STOP alle catture di Tonno Rosso da parte dei pescatori sportivi”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||