IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia Film Festival 2018, martedì 3 luglio: Peter Greenaway, le ladre di Hollywood e Valeria Golino

Il Maestro inglese raccontato dalla moglie, Ocean’s 8, il candidato al David Nicola Nocella, il giovane e grande talento di Matilda De Angelis

Quarta serata del XVI Ischia Film Festival ed è la sera di Peter Greenaway raccontato dalla moglie Saskia Boddeke, regista del documentario The Greenaway Alphabet, in cui il grande regista si racconta alla figlia. Un continuo passaggio di consegne di famiglia, affascinante come è stata tutta la carriera di Greenaway. L’appuntamento è per le 20:45 alla Cattedrale dell’Immacolata.
Alle 21:00 alla Piazza D’Armi sarà invece il momento di conoscere le Ocean’s 8, spin off al femminile della saga creata da Steven Soderbergh e che aveva protagonisti George Clooney e Brad Pitt. Qui le affascinanti ladre sono Sandra Bullock, Cate Blanchett, Helena Bonham-Carter, Sarah Poulson, Rhianna, mentre il loro obiettivo i gioielli di Anne Hathaway. Seconda proiezione assoluta in Italia, una vera e propria anteprima “meridionale”, grazie alla Warner Bros. Italia. Il film arriverà nelle sale il 26 luglio.
A seguire, sempre in Piazza d’Armi, sarà la volta di Andrea Magnani e Nicola Nocella, candidato al David di Donatello per il miglio attore protagonista con Easy – Un viaggio facile facile, road movie che fa parte assolutamente del Best Of del cinema italiano di quest’anno. Così come Figlia mia, di Laura Bispuri, giurata quest’anno al festival, che presenterà il suo film alle 22:25 alla Cattedrale dell’Assunta, accompagnata da Valeria Golino.
Una serata quasi completamente al femminile che si completa al Carcere Borbonico, dove alle 21:15 Matilda De Angelis, una delle giovani attrici di maggiore talento del cinema italiano e già proiettata verso una carriera internazionale, presenterà al pubblico del festival Youtopia, in compagnia del regista del film Berardo Carboni.
Infine, Valeria Bilello, protagonista del corto in concorso A mezzanotte, di Alessio Lauria, e Un Cine en concreto, splendido documentario della giovane cineasta Luz Ruciello su un cinema paradiso nel cuore dell’Argentina. Cinefilia che è protagonista anche del cortometraggio Posto unico. Un viaggio questo che si potrà vivere tutto alla Casa del Sole.
Alla Terrazza degli Ulivi invece sarà la notte dello sport, partendo dal cortometraggio La Partita, per poi proseguire con tre puntate di 1968 di Federico Buffa.

 


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia Film Festival 2018, martedì 3 luglio: Peter Greenaway, le ladre di Hollywood e Valeria Golino”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||