IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia Film Festival 2018, giovedì 5 luglio: Benedetto Carlo Verdone e I Carusi di Daniele Vicari

c. s. | Sesta serata del XVI Ischia Film Festival in cui il festival accoglie un monumento del cinema italiano. Carlo Verdone arriva al Castello Aragonese, in compagnia dello sceneggiatore Nicola Guaglianone, per presentare Benedetta Follia, ennesimo successo di una carriera ricchissima.

Carlo Verdone è un cineasta entrato nel tessuto culturale italiano durante i suoi quarant’anni di carriera, dagli televisivi al cinema, con battute e personaggi che sono entrati nell’immaginario collettivo del nostro paese. E di cinema si parlerà, e tanto, nell’incontro alla Piazza d’Armi alle 20:45 che precederà la proiezione e che si preannuncia come uno dei momenti clou di questo Ischia Film Festival, che sta registrando record su record.

Ci sarà anche Daniele Vicari, un amico del festival che torna dopo un anno, questa volta per presentare il film per la tv Prima che la notte, la storia di Pippo Fava, il giornalista siciliano ucciso dalla mafia, e dei suoi carusi, i giovanissimi scrittori che insieme combattevano la criminalità con la forza delle parole. Lo accompagna il protagonista, un grandissimo Fabrizio Gifuni. Cattedrale dell’Assunta alle 21:30

Parlando di grande cinema italiano, c’è anche una nuova generazione che scalpita, con opere di respiro internazionale come La terra dell’abbastanza, presentato alla Berlinale con enorme successo di critica, adesso nelle sale italiane e all’Ischia Film Festival, accompagnato da Milena Mancini, giurata del festival per la sezione documentari e protagonista del film. Al Carcere Borbonico alle 21:35.

Molte le opere interessanti nei diversi concorsi del festival. Segnaliamo in particolare: Call Me Alvy, cortometraggio britannico su un ragazzino ebreo londinese convinto di essere il personaggio di Woody Allen in Io e Annie. Terrazza degli Ulivi, ore 21:10 e nella stessa sala alle 21:30 sarà proiettato per il concorso lungometraggi Sambà, film della Repubblica Dominicana assolutamente da non perdere, così come alle 21:25 al Carcere Borbonico, dalla sezione Scenari Campani, il cortometraggio dispotico Uccia, previsione di un’Italia futura comprata a pezzi dalle multinazionali.

Tutto questo e molto di più nella sesta serata dell’Ischia Film Festival 2018.

Giovedì 5 Luglio

Ore 19:30 Film Cocktail incontro riservato agli accreditati professionali presso il Castello Aragonese
Dalle ore 21:00 Proiezione delle Opere in Selezione nelle seguenti aree del Castello Aragonese di Ischia:

Piazza d’Armi

Ore 20:45 “Parliamo di Cinema” con Carlo Verdone e Nicola Guaglianone
Ore 21:00 Benedetta follia di Carlo Verdone
Ore 23:00 Odysseya Petra di Anna Kolchina

Cattedrale dell’Assunta

Ore 21:00 Marked di Jovan Dopudj*
Ore 21:15 Domesticado di Juan Francisco Viruega
Ore 21:30 “Parliamo di Cinema” con Daniele Vicari
Ore 22:00 Prima che la notte di Daniele Vicari

Casa del Sole

Ore 21:00 Engir Draugar di Ragnar Snorrason
Ore 21:15La Premiata Compagnia Mastrosimone di Giovanni Battista Origo
Ore 21:45 Chuckwalla di Korinna Krauss
Ore 22:15 Fruehlingskinder di Zara Demet Altan*
Ore 22:30 My tourette’s di Alessandro Molatore

Carcere Borbonico

Ore 20:45 “Parliamo di Cinema” con Basilicata Film Commission
Ore 21:00 La Pace Dannata di Adelaide De Fino
Ore 21:15 Che Fine Ha Fatto l’Inciviltà? di Delio Colangelo
Ore 21:25 Uccia di Elena Starace
Ore 21:35 “Parliamo di Cinema” con Milena Mancini
Ore 22:00 La Terra dell’Abbastanza di Damiano e Fabio D’Innocenzo

Terrazza degli Ulivi
Ore 21:00 Octa di Marisa Witte*
Ore 21:10 Call Me Alvy di Alexei Slater
Ore 21:20 Candice di George Watson
Ore 21:30 Sambá di Laura Amelia Guzmán e Israel Cárdenas
Ore 23:00 Rezo di Leo Gabriadze


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia Film Festival 2018, giovedì 5 luglio: Benedetto Carlo Verdone e I Carusi di Daniele Vicari”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||