IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia è assediata dal maltempo (FOTO, VIDEO)

Mare in burrasca, alberi crollati e allagamenti. Anche la forte pioggia in alcuni casi ha creato apprensione.

di Gennaro Savio. Raffiche di vento violentissime, lo scirocco da qualche ora sferza l’isola d’Ischia letteralmente attanagliata nella morsa del maltempo. Il mare in burrasca già da oltre ventiquattro ore costringe gli aliscafi ad essere ancorati nei porti delle isole del Golfo di Napoli e da stamattina solo qualche nave, non senza difficoltà, è riuscita a garantire il collegamento con la Terraferma. Le folate di vento hanno causato il crollo di ben due alberi. Uno sulla sopraelevata del Comune di Ischia dove il tronco finito sull’asfalto ha sfiorato un motorino e l’altro nei pressi di via Roma, in pieno centro storico, dove un ramo ha invaso la carreggiata fortunatamente, anche in questo caso, senza conseguenze per la pubblica incolumità.

Crolli e forte vento che hanno consigliato la chiusura dei parchi pubblici. Infatti da stamattina i cancelli delle pinete ischitane sono chiusi e i cartelli indicano come motivo le avverse condizioni meteorologiche. Anche la pioggia ha creato qualche apprensione come avvenuto in via Michele Mazzella da dove Nunzia Gagliardi ci ha inviato delle foto degli allagamenti registratisi alle tre di stanotte. A Ischia Ponte, zona estremamente esposta al vento di scirocco, la mancanza di scogliere a difesa dell’abitato che negli anni non sono mai state realizzate nonostante i proclami elettorali, sta causando l’allagamento del piazzale Aragonese. Disagi per i residenti che dal balcone assistono allo spettacolo offerto dalla natura mentre le onde assediano i palazzi storici dell’antico borgo.



Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia è assediata dal maltempo (FOTO, VIDEO)”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||