IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: domenica 6 aprile 12 atleti “Forti e Veloci” in gara

Nella giornata mondiale dell’attività fisica!

Dal 2002 l’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) invita gli stati membri a celebrare annualmente il giorno mondiale dell’attività fisica. L’Oms ha, così, sposato una precedente  iniziativa dell’Organizzazione brasiliana Agita Sao Paulo e della rete AgitaMundo, che registra ogni anno, a livello locale e internazionale, un notevole successo sia per il numero di eventi realizzati – più di 2.500 solo nel 2013 – che per il numero di partecipanti coinvolti.

L’iniziativa si rivolge principalmente alla popolazione adulta e, in linea con le raccomandazioni Oms per la promozione dell’attività fisica, ritrasmette il messaggio semplice ed efficace: metti insieme 30 minuti di attività fisica ogni giorno per la tua salute e il tuo benessere.

Uno dei compiti dell’Organizzazione mondiale della sanità è di indicare ai governi centrali e locali soluzioni al problema dell’inattività fisica della popolazione basate su evidenza scientifica e realisticamente perseguibili. Tra i campi di lavoro individuati spicca la promozione dell’esercizio fisico e dello sport nella scuola, nel tempo libero e in altri contesti. L’area di lavoro più promettente, tuttavia, è quella che si propone di introdurre nuovamente l’attività fisica all’interno delle azioni della vita quotidiana, soprattutto quelle connesse agli spostamenti delle persone durante la giornata per andare al lavoro, a scuola, a fare la spesa, dagli amici o dai parenti.

Nel giorno mondiale dell’attività fisica ed in quello che per la prima volta vede il Comune di Forio chiudere al traffico il lungomare che porta a Citara dalle 15 per lo svolgimento della manifestazione “Forio in Gambe“, 12 atleti dell’associazione Valore salute  Forti e Veloci saranno impegnati in diverse gare:  alle 9.30 in 9 parteciperanno alla mezza maratona del Mediterraneo, l’Agropoli Half Marathon giunta alla sua sedicesima edizione, duemila partecipanti alla gara che fu ideata da Pietro Mennea e che vedrà passare gli atleti vicino ai templi di Paestum! Gli isolani in gara saranno Aniello Del Deo, Bruno Scandiuzzi, Nicola Scotti e Vito Russo che solo  15 giorni fa hanno corso la maratona di Roma; Giovanna D’Abundo e Giuseppe Iacono che 15 giorni fa hanno corso alla Stramilano e Michelangelo Di Maio con due esordienti in una gara Fidal ufficiale, Francesco Regine e Vito D’Abundo.

Contemporaneamente a Milano Adamo Caputo correrà la maratona valida quest’anno come campionato italiano assoluto e master ed infine a Firenze correranno la mezza maratona Giuseppe Colella e Peppe Patalano.in totale saranno in 12 gli atleti isolani che nella giornata mondiale dell’attività fisica correranno in giro per l’Italia.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: domenica 6 aprile 12 atleti “Forti e Veloci” in gara”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||