IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Ischia: boa alla deriva e poi spiaggiata, risolta l’emergenza. Rimossa all’alba nei pressi di Gaeta

c.  s. | Si è risolto nel migliore dei modi il mistero della Boa staccatasi nelle settimane scorse e sparita al largo di ischia. Poteva creare problemi alla navigazione ma alla fine il giallo, come il colore della boa, è stato risolto al meglio grazie al pronto intervento della Capitaneria di Porto e dell’Area Marina Protetta Regno di Nettuno.Lo scorso 1 maggio è stata diffusa la notizia dell’identificazione della boa, che nel frattempo si era spiaggiata alla Piana di Sant’Agostino a Gaeta. Si tratta di una delle vecchie boe di segnalazione della zona A di Vivara, staccatasi durante una forte mareggiata qualche tempo fa e di cui si era persa ogni traccia. Una volta rintracciata si è subito provveduto ad organizzarne il recupero.

E così,all’alba di ieri mattina, la ditta specializzata incaricata ha effettuato le operazioni di recupero e smaltimento.

“Sono molto soddisfatto per la celerità con cui siamo riusciti ad intervenire per il ripristino delle condizioni dell’arenile” – dichiara il direttore dell’AMP Regno di Nettuno, Antonino Miccio - Ringrazio la Capitaneria di Porto di Gaeta e quanti hanno collaborato per l’identificazione della boa e per la riuscita dell’intervento“.

L’Area Marina Protetta Invita inoltre i cittadini a continuare ad inviare segnalazioni attraverso il portale di citizen science www.citizensciencerdn.org.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Ischia: boa alla deriva e poi spiaggiata, risolta l’emergenza. Rimossa all’alba nei pressi di Gaeta”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||