IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

IPS Telese di Ischia: autorizzato il progetto “Scuola Viva – Scuola Abitate – II annualità“

Si comunica che l’Istituto IPS “V. Telese” di Ischia è stato autorizzato ad attuare il progetto “Scuola Viva – Scuola Abitate – II annualità” rinnovando l’impegno per una formazione degli allievi sempre più vicina alle loro esigenze e con lo scopo di combattere la dispersione scolastica e ampliare l’offerta formativa dei territori, per dare ai giovani e agli operatori di settore nuove opportunità e punti di riferimento.

La realizzazione delle attività progettuali sarà possibile grazie alla sinergia e al proficuo scambio di idee tra tutti i soggetti attuatori del progetto.

Accordi realizzati tra Istituzioni, Enti ed Associazioni (A.I.A. Federalberghi- Ischia; Sloow Food Ischia e Procida; Cooperativa Sociale Kairos; A.I.S. Campania; Libera, Associazione, Nomi e Numeri contro le Mafie – Associazione di Promozione Sociale; Associazione Nemo) tali da favorire l’acquisizione di atteggiamenti positivi verso la Scuola intesa come risorsa aggregante, aperta al territorio per motivare e rassicurare l’esperienza scolastica, recuperando trasversalmente i valori dell’intercultura, l’inclusione, la legalità, soprattutto la formazione e l’attenzione verso competenze flessibili e spendibili, richieste dall’incessante innovazione tecnologica.

Il progetto si inserisce nel programma della Regione Campania ricadente nell’ambito del P.O.R.-FSE 2014-2020 e promuove la realizzazione di interventi finalizzati a rafforzare la comunità locale, tutto attraverso esperienze e percorsi di cultura e apprendimento basati sulla relazione tra scuola, territorio, imprese e cittadini.

Il progetto è Articolato nei seguenti moduli tematici:

Titolo modulo Sede di svolgimento delle attività n. ore
Chi sono, cosa posso, cosa non posso I.P.S. Telese 60
Ogni singolare è plurale I.P.S. Telese 60
Scuola-lavoro: le competenze alla luce della l. 107 I.P.S. Telese 60
Terra e mare da amare attraverso lo sport I.P.S. Telese 60

F. to il dirigente scolastico
Mario Sironi


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “IPS Telese di Ischia: autorizzato il progetto “Scuola Viva – Scuola Abitate – II annualità“”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||