IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

In quest’ Era del Terzo Millennio, diciamolo, non ha alcun senso precipitarsi ancora in un gotico ed anacronistico medioevo

Il problema è il rispetto della cultura altrui, diversa dalla mia, portatrice di valori altri. Ho sempre guardato con diffidenza coloro che hanno solo certezze e credono di dover catechizzare gli altri in nome del proprio credo. E dunque non ho mai polemizzato con chi segue tradizioni diverse dalle mie. Però, quello che davvero non posso accettare è l’uso della violenza per compensare quello che viene ritenuto (e non ha importanza se a torto o a ragione) un reato grave. Dei tanti sistemi orribili per mandare a morte una persona (lo sono tutti, orribili, anche i più… “dolci”) credo che la lapidazione sia infame, poiché è una drammatizzazione (fin troppo teatrale e sadica) di una tragedia. Credo che in questo caso possa valere la pena di interferire con altre culture per innestarvi il sentimento della pietà e, possibilmente, quello della tolleranza. Dubito che una simile “contaminazione” possa arrecar danno…

Vorrei tanto, allora, che la lapidazione avesse fine in quest’ Era del Terzo Millennio, dove, diciamolo, non ha alcun senso precipitarsi ancora in un gotico ed anacronistico medioevo di torture.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “In quest’ Era del Terzo Millennio, diciamolo, non ha alcun senso precipitarsi ancora in un gotico ed anacronistico medioevo”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||