IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Il Rotary Club di Brema per la Catena Alimentare Casamicciola

Da parte dei soci una cospicua somma di denaro in offerta; domenica la visita della presidentessa, mercoledì il vicolo in festa in ricordo di Nunzia

Ischia – “Donare con il cuore è amore puro”. E’ questa uno degli insegnamenti lasciati da Nunzia Mattera che continua a vivere tramite l’operato della sua Catena Alimentare Casamicciola, una realtà che continua a far del bene e a farsi conoscere tra la gente. Lo scorso maggio vennero in visita a Ischia alcuni membri del Rotary club di Brema. Visitando la zona del Majo tra le più colpite, un anno fa, dal sisma del 21 agosto, hanno conosciuto la realtà della Catena Alimentare Casamicciola e colpiti dall’azione di aiuto che svolge da ormai tre anni, hanno deciso di donare la somma di 800 euro che sarà utilizzata per le famiglie in difficoltà che continuano a bussare alla porta dell’associazione; tra questi molti terremotati. Innamorati dell’isola colpita al cuore dal sisma, sono subito stati disponibili ad aiutare la Catena Alimentare Casamicciola che, domenica scorsa, ha accolto nel vicoletto intitolato a Nunzia Mattera, dove ha sede l’Associazione, la presidentessa Cornelia Holsten. A lei una barchetta in terracotta in ricordo della visita, omaggiata da Keramos. «La signora Holsten – ha dichiarato Francesco DI Noto Morgera, presidente dell’Associazione – ha visitato la sede ed è rimasta ancora più sorpresa dalla catena di aiuti che, ogni quindici giorni, parte da questo vicoletto fiorito. Prima di andare via ha espresso la volontà di tornare a Ischia al più presto. Siamo commossi dal loro gesto; ben vengano le offerte in denaro, ma ancor di più le derrate alimentari. Siamo felici che da Brema ci abbiano aiutati, lo saremmo ancora di più se le realtà isolane, che ben conoscono i problemi di casa nostra, ci tendessero una mano». Intanto si continua ad a far del bene e, affinché non cali l’attenzione su questa realtà, che aiuta più di ottanta famiglie ad andare avanti, mercoledì 18 luglio, nel vicoletto Nunzia Mattera e lungo il Corso Luigi Manzi alcuni commercianti di Casamicciola hanno organizzato una serata speciale in ricordo di Nunzia. Dalle 20:00 musica dal vivo con Tony Massaro e Katia e animazione per bambini a cura di Fantasilandia. Una serata per stare insieme e far rivivere Casamicciola nel ricordo di una donna che ha tanto amato il suo paese.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Il Rotary Club di Brema per la Catena Alimentare Casamicciola”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||