IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Il Giornale” in edicola

Ci sono giorni in cui il termometro del mio narcisismo arriva alle stelle. Oggi è un giorno come quelli. A pagina 10 e 11 de “Il Giornale” in edicola oggi (c’è anche un bel richiamo “in prima” con tanto di foto a noi familiare) ci sono alcuni articoli dedicati alle “dimore” dei grandi del passato che vanno in rovina. Il pezzo a firma di Manila Alfano si occupa de “La Colombaia” di Lucchino Visconti.

Una lettura che consiglio anche per il finale che prospetta: “E il carrozzone potrà ripartire”.

Il mio narcisismo alle stelle si spiega perché leggendo la Alfano a un certo punto, mi sono imbattuto in questo che segue: “La villa rischia di fare la fine del porto, in eterna costruzione, con milioni di euro andati in fumo, valanghe di carte, diluvi di polemiche. Dopo sessant’anni, di fatto, niente porto. E, pazienza, se tra poco invece dello scalo marittimo ci sarà un immenso parcheggio. Il fenomeno dell’insabbiamento non si arresta. La sabbia entra e non esce, come avevano già capito i Borboni e tutti i pescatori che si sono succeduti sull’isola. Così il fondale diminuisce a vista d’occhio”.

Poiché quelle che avete letto sono parole mie (pubblicate su il Golfo, su ischiablog e su www.corriere.it), chiederò (ovviamente scherzo) i diritti d’autore…

Intanto me la rido…


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Il Giornale” in edicola”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||