IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Il “Castello invita gli ischitani”: la Famiglia Mattera soddisfatta per la riuscita dell’evento

c.s. | 1636 Ischitani hanno visitato ieri, domenica 28 maggio, il Castello Aragonese d’Ischia in un clima festoso e con la complicità di una giornata quasi estiva. Ancora una conferma del profondo legame tra gli Isolani e questo straordinario baluardo del passato, del presente e, ci auguriamo, del futuro.
Molte le persone anziane in visita per la prima volta e moltissimi i bambini al loro primo incontro con le atmosfere e la magia di questo Luogo presente nella vita degli ischitani fin dai tempi più antichi.
Di grande interesse sono state le anticipazioni dell’Ischia Film Festival, curate direttamente dal suo direttore artistico Michelangelo Messina, così come l’Incontro sul tema del prossimo Festival Internazionale di Filosofia moderato dal suo direttore Raffaele Mirelli e con l’appassionato intervento del giornalista Ciro Cenatiempo.
Agli Ischitani in visita è stato presentato anche il programma generale degli eventi culturali che avranno luogo al Castello nei prossimi mesi con l’intento di favorire un sempre maggiore loro coinvolgimento.
Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, in particolare le guide che volontariamente e con passione hanno accompagnato gli Ischitani in questa giornata e le persone che ci hanno aiutato a divulgare l’evento.
Un ringraziamento particolare va a Fiorella Tedeschi che con immutato entusiasmo ha curato e coordinato la realizzazione della Giornata per gli Ischitani.
Con la speranza di poter proporre anche l’anno prossimo questo invito, cogliamo l’occasione per salutare tutti gli ischitani che hanno partecipato e quelli che avrebbero voluto farlo.

Famiglia Mattera
Castello Aragonese d’Ischia


1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. Maria - Data: 30/5/2017 09:42:50 - IP: 5.170.102.xxx

    Penso che è una iniziativa assolutamente da ripetere, io e la mia famiglia ci siamo stati ed è stata una bella esperienza!! Complimenti!!!

    Current score: 0
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Il “Castello invita gli ischitani”: la Famiglia Mattera soddisfatta per la riuscita dell’evento”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||