IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

“Guardo, osservo e scatto”. Corso di fotografia digitale al Torrione di Forio

Sei un appassionato della fotografia? Hai una reflex nel cassetto?
È il momento di sfruttare al massimo le tue capacità di osservazione e la potenza della tua macchina da presa impolverata.
Parte una nuova avventura al riparo del Torrione: un corso divertente e dinamico che ti farà toccare con mano le varie problematiche dello scatto indoor e outdoor e ti rivelerà i segreti nascosti della tua fotocamera, di cui hai sempre conosciuto le potenzialità ma che non hai mai sfruttato appieno.
Il corso è articolato in due appuntamenti che prevedono sessioni di lavoro mattutine e pomeridiane, con la possibilità di un pranzo convenzionato.
Dopo brevi cenni storici, rievocando la genialità e l’intuito di Louis Jacques Mandé Daguerre inventore del dagherrotipo antenato della fotocamera, e la celeberrima “Veduta della finestra a Le Gras” di Joseph Nicéphore Niépce nel 1826, si accederà ai temi caldi che ti incuriosiscono di più: il bilanciamento del bianco; conoscere la luce naturale e le sue direzioni; la messa a fuoco: punti e metodi; la composizione; il flash e l’illuminazione artificiale; la foto di panorami; lo still life e la macro; volti e ritratti e tanto altro ancora.
Docente del corso il M° Claudio Iacono, fotografo freelance per varie testate giornalistiche impegnato con la fotografia tecnica per varie aziende nel campo sanitario. Da tempo gira l’Italia con i suoi corsi di base e avanzati riscuotendo ampio successo. Durante il corso si alterneranno momenti teoria e di pratica per verificare i tuoi miglioramenti. Si effettuerà una uscita sul territorio per catturare immagini di street view.
Il M° Iacono, Claudio per gli amici, ti metterà a tuo agio davanti ai molteplici segmenti della procedura di cattura, esposizione, bilanciamento e risoluzione dell’immagine che stai per immortalare o migliorare un tuo precedente ciack.
Il corso prevede l’esposizione dei lavori in mostra collettiva presso il Museo Civico del Torrione dal 3 al 17 marzo 2019. Qui il programma.
L’Associazione Culturale Radici ti attende. Cogli l’occasione, non mancare!
Info e prenotazioni info@iltorrioneforio.it


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a ““Guardo, osservo e scatto”. Corso di fotografia digitale al Torrione di Forio”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||