IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Guardia Costiera: missione del nucleo sommozatori in Area Marina Protetta e nel Porto di Ischia

Nell’ambito dell’attività di tutela ambientale e più in particolare di monitoraggio dell’Area Marina Protetta “Regno di Nettuno”, i sommozzatori del 2 Nucleo sub della Guardia Costiera di Napoli hanno effettuato una missione operativa nelle acque del Circondario Marittimo di Ischia.
L’attività si è concentrata inizialmente sulla verifica dello stato di tutela della zona A (riserva integrale) della Secca Delle Catene, dove gli operatori subacquei hanno effettuato alcuni rilievi.
A margine dell’attività, i sommozzatori della Guardia Costiera hanno effettuato, su richiesta dell’Ufficio Circondariale Marittimo, dei controlli all’interno del Porto di Ischia.
Le immersioni sono state orientate a verificare la presenza di eventuali scarichi non censiti e recapitanti nel bacino portuale. Durante le verifiche, che si sono estese su buona parte del perimetro portuale, si è reso necessario procedere anche al prelievo di alcuni campioni, che sono stati prontamente inviati per l’esecuzione delle analisi volte ad accertare la natura dei reflui stessi.
Su richiesta della Guardia Costiera di Ischia, agli accertamenti hanno preso parte anche tecnici della Società EVI.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Guardia Costiera: missione del nucleo sommozatori in Area Marina Protetta e nel Porto di Ischia”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||