IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Guardia Costiera di Ischia: soccorso bagnante a Punta Caruso

Poco dopo le ore 10 odierne, tramite servizio 118, giungeva alla sala operativa della Guardia Costiera di Ischia una chiamata di soccorso nella quale si segnalava – in una zona non meglio specificata della costa Nord-Ovest dell’isola – la presenza di un bagnante in difficoltà e con necessità di assistenza medica.Venivano immediatamente inviate in soccorso due unità della Guardia Costiera, le quali – grazie alle prime informazioni raccolte – rinvenivano prontamente la donna nei pressi di Punta Caruso, in una zona di scogli non facilmente accessibile sia da mare che da terra. Nonostante le difficoltà dovute al basso fondale e alla risacca presente in zona, il personale della Guardia Costiera raggiungeva la donna sullo scoglio, dove si trovava in attesa dei soccorsi.
Successivamente, si procedeva a recuperare a bordo la donna e, una volta messa in sicurezza, a trasferirla nel porto di Forio dove era già stata allertata una ambulanza del 118 con personale medico. L’operazione di soccorso si concludeva positivamente e la donna veniva trasferita all’Ospedale A. Rizzoli per gli accertamenti e le cure del caso.
La Guardia Costiera di Ischia consigli a tutti i bagnanti la massima precauzione, soprattutto nelle zone di mare potenzialmente più soggette a pericoli, e ricorda che in caso di necessità è possibile contattare il numero 1530 “Numero Blu Guardia Costiera – Emergenze in Mare”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Guardia Costiera di Ischia: soccorso bagnante a Punta Caruso”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||