IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Guardia Costiera di Ischia: oltre 71 mila passeggeri in arrivo e partenza nel primo weekend di agosto

c.  s. | Sono oltre 71 mila i passeggeri in arrivo e partenza registrati dalla Sala Operativa della Guardia Costiera di Ischia – per tutti i porti dell’isola – durante il primo weekend di agosto (venerdì 2 – domenica 4 agosto 2019). I dati segnalano un aumento di 7 mila passeggeri rispetto ai numeri registrati nel primo weekend di agosto del 2018. I dati degli autoveicoli confermano quelli dell’anno scorso con 3400 veicoli in arrivo e 2 mila in partenza.
Nello specifico, per quanto attiene il porto di Ischia i numeri sono stati i seguenti: oltre 47 mila passeggeri (27 mila in arrivo e 20 mila in partenza) e 3400 automezzi (2200 in arrivo e 1200 in partenza). Come di consueto la giornata più rilevante per le partenze è stata domenica 4 agosto con oltre 9 mila passeggeri che sono partiti dal porto di Ischia e quasi 5 mila da quello di Casamicciola Terme.
Sono stati inoltre analizzati i dati finali del mese di luglio 2019 che registrano, per tutti i porti dell’isola, un totale di oltre 616 mila passeggeri (314 mila in arrivo e 302 mila in partenza) che rispetto al mese di luglio del 2018 segnano un aumento di 13 mila passeggeri.
Tornando al weekend appena trascorso, non sono state registrate criticità connesse alle operazioni di imbarco e sbarco, con le corse che hanno garantito servizi regolari.
Anche il nuovo dispositivo di viabilità portuale ed extra-portuale ha continuato a registrare la sua funzionalità, anche grazie ad alcuni ulteriori accorgimenti posti in essere a seguito della prima settimana di sperimentazione. In particolare sono stati introdotti dei cartellini colorati che identificano, per ciascuna Compagnia di Navigazione, le auto destinate all’imbarco, così da consentire una più fluida gestione delle operazione di controllo ed un minor impatto sulla circolazione stradale.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Guardia Costiera di Ischia: oltre 71 mila passeggeri in arrivo e partenza nel primo weekend di agosto”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||