IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Gaetano Fazio vola negli Stati Uniti per promuovere la vera pizza napoletana

Prevista una lezione all’Università di Chicago e interviste della Cnn e del New York Times

di Gennaro Savio. Gaetano Fazio, il maestro pizzaiolo ischitano famoso in tutto il mondo per la bontà delle sue pizze prodotte da qualche anno anche in Giappone, nei prossimi giorni volerà negli Stati Uniti d’America dove sarà impegnato a rappresentare e promozionare la vera pizza napoletana. Tra le varie tappe che lo vedranno protagonista, è prevista anche quella presso l’Università di Chicago. “Lunedì prossimo – ha affermato Gaetano Fazio – partirò per gli Stati Uniti dove soggiornerò per un mese in cui avrò vari incontri. Sarò per tre giorni all’Università di Chicago dove racconterò agli studenti la storia della vera pizza napoletana. Inoltre organizzeremo degli incontri a tema con i campioni del basket americano e avrò sarà anche l’occasione per incontrare tanti amici pizzaioli che sono oltreoceano. Per noi è un onore che un prodotto così semplice fatto di acqua, lievito e farina unisca questi due mondi attraverso l’industria della pizza verace e non certamente di quelle congelate. Mi hanno contattato le redazione del New York Times e quella della CNN che mi ha invitato nei loro studi televisivi per partecipare ad una trasmissione. Incontrerò anche l’ischitano Salvatore Di Scala che a Chicago ha un ristorante-pizzeria”. Oltre alla pizza, negli Stati Uniti Gaetano promozionerà anche la nostra stupenda isola d’Ischia. “Vado negli Stati Uniti – ha concluso Fazio – portando la tradizione della pizza napoletana, ma anche il nome della nostra bellissima isola d’Ischia a cui tengo tanto e che presento nel mondo ovunque vado. E di questo ne vado fiero”.


Nessun commento, Commenta o Pinga

NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Gaetano Fazio vola negli Stati Uniti per promuovere la vera pizza napoletana”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||