IschiaBlog é un blog d'informazione e satira locale, un elenco dei negozi e servizi dell'Isola d'Ischia, un sistema di annunci ed un centro offerte di hotel a Ischia

Ischia Blog

Forio:Tar promuove bambino bocciato ingiustamente in prima media, scuola condannata a pagare 1.000 euro

Depositata la Sentenza, accolte integralmente le tesi degli avvocati Bruno Molinaro e Miriam Petrone.

di Gennaro Savio. E’ stata depositata la Sentenza del Tar Campania che nei mesi scorsi, promuovendo in seconda media un bambino bocciato ingiustamente, aveva accolto integralmente le tesi sostenute in giudizio dagli avvocati Bruno Molinaro e Miriam Petrone. I legali  ischitani avevano censurato per eccesso di potere e violazione di legge il comportamento tenuto, nella specie, dall’istituzione scolastica nei confronti del discente illegittimamente penalizzato. Infatti nonostante gli fossero stati diagnosticati problemi nell’apprendimento, la scuola non aveva provveduto a dare al bambino un adeguato supporto didattico così come prevede la Legge numero 170\2010 in favore del discente. L’istituto scolastico di Forio è stato anche condannato al pagamento di 1.000,00 € oltre IVA, CPA e contributo unificato riferito alle spese di lite in favore dei ricorrenti. Ma quello foriano non rappresenta certamente un caso isolato. Infatti in Italia sono tantissimi i bambini con difficoltà di apprendimento che non ricevono un adeguato supporto didattico e la cui disagevole condizione scolastica viene alla ribalta solo se vengono bocciati così com’è avvenuto alle medie di Forio e lo scorso anno, sempre sull’isola d’Ischia, alla scuola elementare di Lacco Ameno.

 




1 Commento, Commenta o fai un Ping

  1. libero - Data: 26/3/2013 20:19:39 - IP: 79.43.136.xxx

    Ecco perchè non si boccia più, la scuola non ha mezzi e risorse per seguire ragazzi con problemi di apprendimento, e i genitori non si preoccupano del fatto che non migliorino culturalmente ma solo che vengano promossi,(la sentenza garantisce questo e non che l’allievo abbia acquisito i contenuti) quindi promoviamoli tutti, nessuno si lamenterà….poi li boccerà la vita!

    Current score: 1
NOTA BENE
  • I commenti ritenuti diffamatori saranno cancellati.
  • Messaggi ostili, provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, col mero obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi saranno cancellati.
  • Dopo aver inviato un commento riceverai una e-mail di verifica. Clicca sul link presente nella e-mail per verificare il tuo indirizzo altrimenti il commento non sarà pubblicato.


Ti invitiamo a rispondere a “Forio:Tar promuove bambino bocciato ingiustamente in prima media, scuola condannata a pagare 1.000 euro”:



Ischia: Recensioni Hotel
Efficienza energetica ||